Maltempo Alto Adige, la furia dell'acqua porta via alberi e detriti

Maltempo Alto Adige, la furia dell'acqua porta via alberi e detriti
ilmessaggero.it INTERNO

Chiusa per ore la Statale delle Dolomiti.

Colpita in particolare la Val di Fassa e la Val Pusteria.

Una violenta colata di fango ha invaso la Valdaora, con la furia dell'acqua che ha trasportato con sé detriti e alberi

L'esondazione di alcuni torrenti ha portato a valle molti alberi e piante che sono finiti insieme ad una colata di fango in mezzo alle strade.

(Adnkronos) - Frane e smottamenti in Trentino Alto Adige (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Notte ininterrotta di lavoro per i Vigili del Fuoco e per la protezione civile, che hanno messo in salvo più di 200 persone a seguito del violento nubifragio che ieri ha colpito diverse località della Val di Fassa. (Trentino)

Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche > > Qui Impossibile spostarsi tra Pozza di Fassa e Canazei. (3bmeteo)

Preoccupano le zone già colpite della val di Fassa. In Veneto il maltempo è già tornato a colpire, ma secondo Meteotrentino nelle prossime ore dei nuovi temporali si abbatteranno sul Trentino. Nuova ondata di maltempo sul Trentino: possibili frane e straripamenti. (il Dolomiti)

Maltempo, sopralluoghi in Alto Adige dopo nubifragio

Precipitazioni da record Nel pomeriggio dovrebbe svolgersi un sopralluogo da parte del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, assieme al sindaco di Brennero, Martin Alber. In tutto l’Alto Adige sono stati finora condotti circa 200 interventi da parte di un migliaio di vigili del fuoco volontari e sono tuttora in corso. (Corriere della Sera)

Anche a San Giovanni c'è stato un grande movimento di abitanti che si sono messi al lavoro in prima persona. Si è trattato di un grande messaggio di solidarietà e fratellanza tra Comuni” (il Dolomiti)

Ieri sera, in contemporanea, il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per un altro gruppo scout proveniente dalla Toscana. Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr