Festa di Garibaldi 2022 Cesenatico, tutti in camicia rossa

il Resto del Carlino INTERNO

Le ultime due edizioni sono state vinte da Sala, che tenterà di aggiudicarsi la tripletta per tenersi definitivamente il trofeo.

Cesenatico, 6 agosto 2022 - La Festa di Garibaldi torna senza limitazioni e porta Cesenatico al centro del mondo dei garibaldini, con una riscoperta delle tradizioni e della storia, spostando il calendario indietro di 173 anni .

Domani , ricorrerà la 137ª edizione della festa promossa dall’Anvrg, l’Associazione nazionale veterani e reduci garibaldini, con il patrocinio del Comune

Il 2 agosto 1849 dopo aver trascorso una notte sul porto di Cesenatico, Garibaldi e i garibaldini si impossessarono di 13 pescherecci e presero il mare con l’intento di raggiungere Venezia (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Alla luce del forte vento previsto e delle condizioni del mare, i fuochi sono per il momento rinviati alle ore 23, sempre di domenica 7 agosto. Nella mattinata di oggi si è svolta una riunione congiunta tra Amministrazione Comunale, Cooperativa Stabilimenti Balneari e Capitaneria di Porto per analizzare le previsioni meteomarine in vista dello spettacolo di fuochi d’artificio galleggianti previsti per domenica 7 agosto alle ore 22. (CorriereRomagna)

Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle ore 15.00, le barche sfileranno lungo il Porto Canale prima di uscire per una veleggiata lungo il litorale. Le ultime due edizioni sono state vinte da Sala di Cesenatico che tenterà dunque di aggiudicarsi la tripletta per tenersi definitivamente il trofeo (CorriereRomagna)