Osimhen: indagati De Laurentiis, moglie e due figli - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE SPORT

Oltre a loro, tutti ai vertici della società, anche al consigliere delegato del Cda Andrea Chiavelli viene contestato dalla procura lo stesso reato.

Osimhen: indagati De Laurentiis, moglie e due figli 21 giugno 2022. Il presidente della Società Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, la moglie e i due figli sono indagati per falso in bilancio nell'ambito della cessione di Osimhen dal Lille, passato dal club francese a quello azzurro, nell'estate del 2020, per 70 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

TuttoNapoli. Già perché a far alzare il livello di attenzione su tutta la complessa vicenda è stato il cambio di proprietà del Lilla, avvenuto a dicembre 2020. (Tutto Napoli)

Nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura del Napoli sull’affare Osimhen, secondo quanto scrive La Repubblica, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, deve rispondere anche di dichiarazione fraudolenta, poiché si ritiene che l’imponibile sia stato sovrafatturato e dunque abbia determinato un’evasione dell’Iva. (IlNapolista)

Il Napoli, infatti, era finito sotto la lente di ingrandimento della giustizia sportiva per il caso Osimhen legato a una presunta plusvalenza nell'operazione dell'estate 2020 con il Lille. Il caso Osimhen è stato già oggetto di una indagine per conto della Giustizia sportiva. (ilmattino.it)

Ipotesi di falso in bilancio per De Laurentiis e il CdA" Perquisizioni tra Castel Volturno, Roma e Lilla. (Tutto Napoli)

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. A seguire, come di consueto, vi mostriamo un'anteprima della prima pagina del nuovo numero disponibile in tutte le edicole: (AreaNapoli.it)

Compresi i rischi per il patron azzurro e per il club. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ora bisognerà vedere se il materiale investigativo raccolto dalla Procura di Napoli potrà portare a qualcosa nell'ambito sportivo. (CalcioNapoli1926.it)