LIVE Ciclismo, Europei 2022 in DIRETTA: vince Jakobsen, 7° Viviani

OA Sport SPORT

L’Italia è rimbalzata indietro, due chilometri al traguardo!

10.00 Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo e tifosi azzurri, benvenuti alla Diretta LIVE della gara di ciclismo su strada agli Europei 2022!

12.13 Si porta in testa ora un atleta macedone.

10.33 Subito da segnalare un attacco di due corridori: Silvan Dillier (Svizzera) e Lukas Pöstlberger (Austria).

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli Europei di ciclismo su strada 2022 di scena a Monaco di Baviera!

(OA Sport)

Su altre fonti

Il 25enne non ha ceduto alle fiammate del francese Arnaud Démare e del belga Tim Merlier, alla fine secondo e terzo, staccando tutti dalla sua ruota nello sprint conclusivo nel centro del capoluogo della Baviera (RSI.ch Informazione)

Per l'Italia settimo posto per Elia Viviani e undicesimo per Alberto Dainese. A quel punto è entrata in azione l'Italia, che si è però sfaldata a 400 metri dall'arrivo, aprendo la strada alla progressione micidiale di Jakobsen. (TUTTOBICIWEB.it)

Il Belgio, però, scompagina le carte azzurre e lancia Merlier, probabilmente un po’ lungo. La prova in linea dei Campionati europei 2022 di Monaco di Baviera si conclude con il trionfo di Fabio Jakobsen. (SpazioCiclismo)

Come previsto, si interrompe il dominio italiano agli Europei di ciclismo su strada nella prova in linea: dopo quattro successi di fila del Bel Paese infatti, sul gradino più alto del podio in quel di Monaco di Baviera sale Fabio Jakobsen. (OA Sport)

Delusione Italia perché l’avevamo in pugno. Il fenomenale sprinter porta l’Olanda sul tetto d’Europa con una grandissima volata serrata sul traguardo bavares, battuti Demare e Merlier che salgono sul podio. (SPORTFACE.IT)

Dopo 207.9 km con qualche saliscendi ma con un percorso favorevole ai velocisti, è il corridore olandese a laurearsi campione continentale allo sprint. L’Italia sembrava esserci, sul più bello sono mancate le gambe e non andiamo nemmeno sul podio. (SPORTFACE.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr