«Alex un combattente, il suo fisico lo aiuta»

Ticinonline SPORT

Alex ha riportato un fortissimo trauma cranico, è già un miracolo che sia vivo».

Le condizioni sono molto critiche, l’urto ha colpito violentemente la testa ma gli altri organi non hanno subito danni.

Nei medici ho letto una vena di positività, Alex ce la potrebbe fare.

Il suo fisico lo aiuta, un fisico da atleta, robusto, massiccio, con una bella muscolatura.

Emergono nuovi dettagli sullo stato di salute di Alex Zanardi, otto giorno dopo il violento incidente che lo ha visto coinvolto. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Una piccola visita molto privata – prosegue –, del resto anche il Papa in questi giorni ha parlato di Zanardi». Si è verificato un cedimento strutturale oppure Zanardi si è trovato di fronte il tir di colpo e si è spaventato? (LA NAZIONE)

I parametri cardiorespiratori e metabolici sono “stabili”, rimanendo grave il quadro neurologico. Il colpo è stato forte ma anche Zanardi è forte fisicamente. (L'HuffPost)

"Nell'ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall'équipe che ha in cura l'atleta - spiega il bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena - è stata effettuata una tac di controllo. (La Repubblica)

Una perizia si occuperà di accertare anche questo aspetto, oltre a quello relativo ad un eventuale guasto o cedimento del velocipede. L’ultima novità riguarda le condizioni dell’asfalto, su cui si sono concentrati gli inquirenti nelle ultime ore. (SportFair)

Mi sono fermato per qualche momento in preghiera davanti a lui», ha fatto sapere il vescovo dopo la visita. «Ho ritenuto - ha detto - di fargli una breve visita, del resto anche il Papa in questi giorni ha pregato per Zanardi». (Corriere del Ticino)

Le condizioni dI Alex Zanardi sono ancora gravi ma sembrano essersi stabilizzate. L’ospedale, in accordo con la famiglia di Alex Zanardi, ha deciso di sospendere i bollettini medici giornalieri. (Bigodino.it)