Draghi alla Cgil, Landini: "Visita molto importante"

Draghi alla Cgil, Landini: Visita molto importante
Adnkronos INTERNO

Tra i due un caloroso saluto e pacche sulle spalle, prima di prestarsi agli scatti dei fotografi.

La visita è durata circa mezz'ora.

Il presidente ha voluto esprimere la vicinanza del governo e l’impegno di tutte le istituzioni per impedire che un passato che non vogliamo ritorni", ha detto Landini aggiungendo: "La vicinanza alla Cgil, a tutto il movimento sindacale e a tutti i lavoratori da parte del governo non è un fatto scontato ma importante e significativo"

"Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita che ha un significato molto importante per quello che è avvenuto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Draghi: sindacati presidio di democrazia e dei diritti dei lavoratori; nessuna tolleranza contro intimidazioni ed episodi di violenza". Lo si legge in un tweet di Palazzo Chigi, che rilancia una foto dell'abbraccio di stamane di Draghi con Maurizio Landini e riprende le parole della nota con cui sabato notte il presidente del Consiglio ha condannato l'assalto alla sede del sindacato (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo Draghi: “Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza”. (in20righe)

Nessuno ha potuto negare che sabato ci sono stati errori e sottovalutazioni. Nel frattempo anche l’Ue ha condannato le violenze, pur “non commentando nello specifico” i motivi e le circostanze dell’assalto alla sede della Cgil (L'Eco Vicentino)

Draghi incontra Landini alla Cgil di Roma dopo l’assalto No Green Pass di sabato. VIDEO

La nota del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa Non c’è spazio, oggi come non mai, per proteste incivili e brutali che, oltre a compromettere la dialettica democratica, non possono essere da nessuno in alcun modo giustificate”. (Abruzzonews)

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che un significato molto importante per quanto avvenuto. E’ fatto non scontato ma particolarmente importante e significativo”, ha detto Landini al termine della visita del premier. (Il Giornale delle Partite IVA)

Il premier è stato accolto all'ingresso della Cgil da Maurizio Landini, da altri dirigenti sindacali e da un centinaio di iscritti che facevano ala. L'incontro è durato circa mezz'ora (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr