Draghi alla Cgil, Landini: "Visita molto importante"

Adnkronos INTERNO

Tra i due un caloroso saluto e pacche sulle spalle, prima di prestarsi agli scatti dei fotografi.

La visita è durata circa mezz'ora.

Il presidente ha voluto esprimere la vicinanza del governo e l’impegno di tutte le istituzioni per impedire che un passato che non vogliamo ritorni", ha detto Landini aggiungendo: "La vicinanza alla Cgil, a tutto il movimento sindacale e a tutti i lavoratori da parte del governo non è un fatto scontato ma importante e significativo"

"Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita che ha un significato molto importante per quello che è avvenuto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Accompagnato dal segretario generale Maurizio Landini, il premier è rimasto nella sede di corso Italia per circa mezz’ora. Su questo Draghi mi ha detto che ne discuteranno, è un tema che hanno presente. (Kongnews)

Si è trattato, ha riferito una nota Palazzo Chigi, di “una visita di solidarietà e vicinanza al sindacato, dopo gli attacchi subiti sabato pomeriggio”. “I sindacati – aveva detto Draghi – sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori (LA NOTIZIA)

Una visita di solidarietà e vicinanza al sindacato, dopo gli attacchi subiti sabato pomeriggio.“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che un significato molto importante per quanto avvenuto. (La Pressa)

Nessuno ha potuto negare che sabato ci sono stati errori e sottovalutazioni. Nel frattempo anche l’Ue ha condannato le violenze, pur “non commentando nello specifico” i motivi e le circostanze dell’assalto alla sede della Cgil (L'Eco Vicentino)

Draghi: sindacati presidio di democrazia e dei diritti dei lavoratori; nessuna tolleranza contro intimidazioni ed episodi di violenza". Lo si legge in un tweet di Palazzo Chigi, che rilancia una foto dell'abbraccio di stamane di Draghi con Maurizio Landini e riprende le parole della nota con cui sabato notte il presidente del Consiglio ha condannato l'assalto alla sede del sindacato (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo Draghi: “Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza”. (in20righe)