Giro d’Italia: De Gendt sorprende Van der Poel e vince a Napoli, ora il Blockhaus

LaPresse SPORT

Tutti aspettavano attaccasse Van der Poel, tutti gli altri tenevano d’occhio lui e Birmay e noi siamo riusciti a tenere un po’ di vantaggio fino alla fine”, ha dichiarato De Gendt a fine tappa

L’aria di Napoli ha ispirato fin dai primi chilometri Mathieu van der Poel che si è subito reso protagonista con un attacco in solitaria all’ottavo chilometro.

Van der Poel però è marcato stretto, così come Girmay che con Schmid, Poels e Martin, accumulano un ritardo di tre minuti. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

A 3’28” il gruppo maglia rosa, dove Juan Pedro Lopez ha dovuto rispondere all’attacco di Kämna, secondo della classifica generale. Si tratta di una fuga molto numerosa, peraltro con corridori di altissimo spessore come Van der Poel e Girmay su tutti. (OA Sport)

Sul podio sventola De Gendt, 35 anni, al secondo successo di tappa sulle strade rosa: il primo, dieci anni fa sullo Stelvio, che gli valse anche il terzo posto nella classifica finale. Alla fine è un film già visto: il più forte perde, con tutto il rispetto di chi nella sostanza taglia per primo il traguardo: Thomas De Gendt. (ilGiornale.it)

Il belga Thomas De Gendt vince in fuga l'8a tappa del Giro d'Italia di ciclismo, la Napoli-Napoli (Procida capitale italiana della cultura), di 153 chilometri. Così lo spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek Segafredo), a Raisport, dopo l'arrivo dell'ottava tappa del Giro d'Italia (La Stampa)

Continuano i festeggiamenti a Trebisonda per il titolo di Turchia vinto dal Trabzonspor di Marek Hamsik dopo 38 anni. Il belga De Gendt vince l'8ª tappa del Giro d'Italia con partenza e arrivo da Napoli. (Tutto Napoli)

Perde il treno e l’attimo, come Van der Poel. Mathieu VAN DER POEL. (TUTTOBICIWEB.it)

E subito dopo si può perdere a parole, con un’infelice frase su Colbrelli: "La sua vicenda mi ha preoccupato: aveva la bronchite alla Parigi-Nizza e l’ha attaccata a molti in gruppo. di Angelo Costa. Si può vincere scappando da Van der Poel: esegue in maniera impeccabile Thomas De Gendt, vecchio corsaro belga esperto in fughe da lontano, grazie alle quali ha fatto centro in tutti i grandi giri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)