Problemi di salute mentale: le celebrità si raccontano

Team World SALUTE

Parlare di malattie mentali, per alcuni, è come parlare del nulla: non emergono dai raggi, nemmeno dalle analisi del sangue, spesso non c’è alcuna evidenza fisica.

Malattie mentali: ne soffrono tutti, anche le celebrità. Attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, bipolarismo, depressione, ansia, sono solo alcune delle malattie mentali che colpiscono milioni di persone: tra queste anche celebrità. (Team World)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi, la società nel suo insieme, “è vero che li vogliamo aiutare, ma un momento dopo che li aiutiamo mettiamo delle regole. “Questa è una società spietata, terribile, che non perdona niente e nessuno”. (L'HuffPost)

Dopo essere stati rinchiusi, e poi essere usciti e aver ripreso a vivere quasi normalmente, riusciremmo ad accettare di tornare isolati? Non solo: ricevere cure adeguate continua a costare tantissimo, e per molte persone pagare queste cure diventa sempre più difficile. (Rivista Studio)

Dal 18 al 21 ottobre sette appuntamenti a Carpi e Campogalliano: convegni, proiezioni, presentazione di libri e mostre tra le iniziative per riflettere e superare i pregiudizi legati al disagio mentale. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)