Pagelle Napoli-Perugia: Insigne fa ciò che vuole, Lozano ci prova! Ospina dimentica l'Olimpico, Demme avrà tempo per adattarsi

CalcioNapoli24 SPORT

Dialoga nello stretto con Insigne nella ripresa, la gestione di alcuni palloni è un po’ fumosa ma arriva ad impegnare Fulignati al tiro.

Regala il debutto a Demme, non concede a Lozano gli interi novanta minuti (perchè spremere fino alla fine Insigne?

Nella ripresa mette in mostra una buona gamba.

Gran chiusura nel finale di primo tempo,. Manolas 6 - Si inserisce bene sul corner al 12’, peccato sia impreciso così come al 22’. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Ma se contava la vittoria, la partita di ieri è stata soprattutto una boccata di ossigeno per i calciatori e i tifosi. “Ma il Napoli ha confermato contro il Perugia le sue attuali difficoltà sotto porta, trovando la strada del gol solo su rigore con un avversario tutt’altro che impenetrabile. (IlNapolista)

Sono felice dei gol, ma soprattutto di come ci siamo espressi". Il nuovo tecnico azzurro punta tutto sulle qualità immense del numero 24: "Gattuso mi sta dando tantissima fiducia e per questo lo ringrazio molto. (Tuttosport)

Ai microfoni della Rai Insigne ha raccontato il rapporto che ha con Gattuso, che lo ha incoraggiato sin dal suo arrivo. Lorenzo adesso sembra aver ritrovato l’intensità, scrive il quotidiano. “si sacrifica tanto in fase difensiva, è protagonista dei flussi di gioco con intuizioni di qualità. (IlNapolista)

Non era semplice, i penalty vanno segnati e Lorenzo ne piazza uno in un angolo e uno nell’altro con assoluta autorevolezza. La squadra allenata da Rino Gattuso ha battuto il Perugia al San Paolo per 2-0. (IlNapolista)

Freddo nella trasformazione dei due rigori, ma è il complesso della sua prestazione ad essere incoraggiante a conferma dell'ottimo periodo di forma che sta attraversando". Corriere dello Sport 7: "Non solo per i due rigori, certo anche per quelli, ma per la volontà, per la generosità, per l'altruismo con cui sta in campo". (AreaNapoli.it)

Una volta sul doppio vantaggio, il Napoli nella ripresa ha abbassato ulteriormente i ritmi - incassando le perplessità di Gattuso nel post-partita - ma senza correre alcun rischio, con la testa più che altro a limitare il dispendio fisico in vista dell'anticipo con i viola. (TUTTO mercato WEB)