US - Il credo di Semplici: difesa a tre e due punte complementari

Calcio Casteddu SPORT

Come riporta L’Unione Sarda, Semplici cambierà sistema di gioco già nella sfida dell’Ezio Scida in programma domenica alle 15.

A Crotone subito in campo con il 3-5-2 già visto ai tempi della Spal. Il mantra di Leonardo Semplici è il 3-5-2 che, probabilmente, è anche il modulo più congeniale alle caratteristiche dei calciatori a disposizione del neo tecnico rossoblù.

Nel suo 3-5-2 tipo, ci sarà spazio per Walukiewicz, Godín e Rugani davanti a Cragno con Lykogiannis e Zappa nel ruolo di laterali. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisogna avere un po’ di malizia ed essere pronti facendo gioco ma mantenendo un certo equilibrio tra le due fasi” Da ora in poi saranno 15 finali, lo spirito dovrà essere questo. (GianlucaDiMarzio.com)

Inizialmente si riusciva a fare qualche gol in più, ma nonostante questo si subivano gol importanti con una certa facilità, non parlo solo di quelli nel finale Il nuovo tecnico del Cagliari parla per la prima volta dopo l’avvicendamento con Eusebio Di Francesco sulla panchina sarda. (Calcio Casteddu)

Quella con Di Francesco è una storia girata male, per un po' di testardaggine da parte mia e con la convinzione dei miei collaboratori e della squadra. Dopo il Genoa avevo difeso Di Francesco ma poi ci sono state 4 gare che hanno cambiato le cose. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Vivere sull’isola, far bene per i tifosi e avere tanti sardi fuori dall’isola porta a vivere una situazione particolare nei giocatori Tommaso Giulini ritrova Stefano Capozucca nel ruolo di ds e affida al mister Leonardo Semplici le chiavi di una squadra in crisi nera. (Calcio Casteddu)

Prima del Torino non avevamo mai pensato di cambiare, perché speravamo ed eravamo convinti che tutto potesse cambiare. (TUTTO mercato WEB)

Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Ho trovato una squadra moralmente abbattuta dopo le tante partite senza punti, involuta rispetto alle aspettative. In casa del Cagliari, oggi è il giorno di Leonardo Semplici: l'ex tecnico della Spal è stato chiamato da Tommaso Giulini a sostituire l'esonerato Eusebio Di Francesco e a salvare una formazione in crisi nera. (Corriere dello Sport.it)