Fiorentina: Baggio, il rigore, la sciarpa. 30 anni fa la partita perfetta contro la Juve

Fiorentina: Baggio, il rigore, la sciarpa. 30 anni fa la partita perfetta contro la Juve
LA NAZIONE SPORT

Roberto si avvia mesto verso gli spogliatoi, quando un tifoso dal parterre di tribuna lancia una sciarpa viola.

Baggio la raccoglie e la porta con sé prima di salutare il "suo" stadio che gli regala un'ovazione

Per il talento vicentino non è una partita facile: quei fischi dei suoi ex tifosi fanno male.

La gioia sembra dover durare poco: all'inizio della ripresa, infatti, proprio Baggio si procura un rigore. (LA NAZIONE)

Su altri media

Lo dovrebbe tirare proprio Baggio, che lascia a De Agostini: “Io non tiro”. La passione sopra l’interesse, un momento destinato a vivere per sempre (Viola News)

Non era al livello di un derby ma era una partita molto importante per i tifosi della Fiorentina“ E’ un giocatore che da tanto alla squadra e senza di lui ne ha risentito tutta la squadra. (Fiorentina.it)

De Agostini, che è uno specialista e in carriera ha tirato e segnato rigori decisivi, questa volta sbaglia, ipnotizzato da Mareggini. A quel Mondiale ha giocato da centrocampista (Il Fatto Quotidiano)

Quel rigore rifiutato e la sciarpa viola al collo Baggio e Firenze, dai fischi all’amore eterno

Il Corriere Fiorentino ha raccolto i ricordi di quattro protagonisti di quel calcio e di quella partita in particolare. Sono passati trent’anni dalla splendida fotografia regalata da Roberto Baggio, che da giocatore della Juventus prima non volle tirare un rigore contro la sua Fiorentina, poi raccolse e mise al collo una sciarpa viola lanciatagli da un tifoso. (Viola News)

Nessun ferito e nessun rallentamento o disagio al traffico in quanto nelle ore notturne, a causa del lockdown, il traffico è pressochè nullo Sul posto sono giunti alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco, la Polstrada e gli ausiliari del traffico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Baggio e Firenze. Il ragazzo si chiamava Roberto Baggio e questa storia per essere capita ha bisogno di un prologo. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr