Acconto Imu 2021: scadenza ed esenzioni

I-Dome.com ECONOMIA

C’è tempo fino al 16 giugno per procedere al pagamento della prima rata dell’Imu 2021.

Prima rata Imu 2021: il 16 giugno scade il tempo utile per pagare l’acconto dell’imposta municipale propria.

Potrebbe interessarti: Imu e Tari 2021: agevolazioni ed esenzioni

Acconto Imu 2021: scadenza il 16 giugno. Leggi anche: Carlo Ruta: esiste la libertà d’informazione in Italia?

A tutte queste categorie spetterà esclusivamente il versamento del saldo Imu previsto per la fine dell’anno. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, entro il 16 giugno 2021 è da versarsi l’acconto IMU 2021; mentre per il saldo ci sarà tempo fino al 16 dicembre 2021. IMU 2021: le regole per impianti fotovoltaici. Come anticipato in premessa anche gli impianti fotovoltaici possono essere assoggettati ad IMU ma solo laddove dotati di autonoma rendita catastale. (InvestireOggi.it)

Ecco chi non deve pagare la prima rata dell’Imu. Da una parte quella che riguarda stabilimenti balneari marittimi, lacuali, fluviali e stabilimenti termali (Consumatore.com)

In vista della scadenza ormai prossima, il Centro studi enti locali in un'analisi elaborata per l'Adnkronos ricorda le agevolazioni, vecchie e nuove, che riguardano l'Imu. Non versano l'imposta, inoltre, gli immobili degli enti non commerciali, destinati esclusivamente allo svolgimento con modalità non commerciali delle attività cosiddette meritevoli previste dalla normativa (Adnkronos)

Preparati o meno, con la compilazione del modello F24 dovrà essere tutto definito, pronti per versare l’importo tributario dovuto anche per il possesso di una prima casa. Qualora non si rientri nelle categorie che danno diritto all’esenzione, l’Imu dovrà essere pagata, anche sulla sola prima casa (ContoCorrenteOnline.it)