“Forza Cina, forza Wuhan”, il sostegno dato alla Cina durante il derby di Milano

Radio Cina Internazionale ESTERI

Non dovremmo ingigantire l'impatto del virus: tutti concordano sul fatto che la SARS fu molto più grave.

Secondo quanto appreso, la società dell’Inter, insieme all’Amity Foundation del gruppo Suning, metterà in vendita le magliette indossate da 5 giocatori durante il derby, i ricavi verranno devoluti interamente alla città di Wuhan.

In precedenza, lo stesso club aveva annunciato una donazione di 300 mila mascherine al capoluogo dello Hubei per sostenere la lotta contro l’epidemia. (Radio Cina Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus. Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. (Corriere della Sera)

Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. (TGR – Rai)

E dopo i nuovi casi di contagio, saliti a 218, è scattata una nuova stretta a bordo. Nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione. (QUOTIDIANO.NET)

Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. Torna in Italia dalla Cina Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan. (Sputnik Italia)

L'operazione, come quelle precedenti, è coordinata dall'Unità di Crisi della Farnesina in stretto raccordo con i ministeri della Difesa e della Salute e con il contributo della Protezione Civile. (Giornale di Sicilia)

I venti erano ricoverati per essere stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al coronavirus. Il rientro del 17enne di Grado da giorni bloccato in Cina a causa della febbre è previsto per sabato. (Liberoquotidiano.it)