“Forza Cina, forza Wuhan”, il sostegno dato alla Cina durante il derby di Milano

Radio Cina Internazionale Radio Cina Internazionale (Esteri)

Non dovremmo ingigantire l'impatto del virus: tutti concordano sul fatto che la SARS fu molto più grave.

Secondo quanto appreso, la società dell’Inter, insieme all’Amity Foundation del gruppo Suning, metterà in vendita le magliette indossate da 5 giocatori durante il derby, i ricavi verranno devoluti interamente alla città di Wuhan

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus. Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. (Corriere della Sera)

Gli stranieri possono entrare nel Paese solo trascorsi 14 giorni dopo aver lasciato o essere passati per il territorio cinese. La Thailandia permette l’ingresso solo ai viaggiatori dalla Cina che dimostrino il loro buono stato di salute. (AsiaNews)

«La Civil Aviation Administration of China comprende la decisione di ridurre il numero di voli e ha prontamente approvato tali misure. Quanto al blocco dei voli tra Italia e Cina il console auspica che la «questione si risolva il prima possibile». (Il Gazzettino)

Ma quest’anno, dopo lo scoppio del coronavirus, le autorità hanno deciso di estendere la vacanza in molti luoghi in circa tre settimane, lasciando milioni Per incontrarci molto tempo. Siamo praticamente sempre a casa a causa dello scoppio del coronavirus”, ha affermato Zhao Yang, 25 anni, di Dongguan, Guangdong, Cina (DaySicilia24)

Si sblocca intanto la situazione di Niccolò il ragazzo italiano rimasto a Wuhan. Un aereo partirà domani per riportarlo a casa. (TG2000)

Il primo gruppo di rinforzi, pari a 1400 unità di personale medico e paramedico, è arrivato oggi a Wuhan. Nel complesso, le forze armate hanno inviato in tre diversi gruppi un totale di 4000 militari del settore sanitario e medico. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.