Donald Trump insiste sull'annessione del Canada, condivide mappa provocatoria

Donald Trump insiste sull'annessione del Canada, condivide mappa provocatoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. Su Truth Trump ha condiviso una mappa che mostra il Canada come parte degli Stati Uniti e ha scritto: "Oh Canada!". In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Roma, 8 gen. (Agenzia askanews)

Tutti contro Donald Trump dopo che il tycoon ha rivendicato le sue mire espansionistiche nei confronti di Canada, Groenlandia e del Canale di Panama. (Today.it)

Nel suo primo discorso da presidente non aveva escluso l'uso della "forza economica". Donald Trump rilancia sul Canada e mostra una mappa con il Paese sotto bandiera Usa: "Oh Canada!" nella didascalia. (Il Giornale d'Italia)

Trump spinge sulle annessioni: “Questa è la nuova mappa degli Usa”. Ma Europa e Canada fanno muro

La nuova provocazione «Oh, Canada!», è il commento che accompagna la foto. (Secolo d'Italia)

Donald Trump insiste: vuole rendere il Canada il 51esimo Stato americano. Il presidente eletto Usa, che tornerà alla Casa Bianca il 20 gennaio, ha condiviso sul suo social Truth una mappa in cui il Paese nordamericano viene indicato come parte degli Stati Uniti (LAPRESSE)

– Tutti contro The Donald. Anche perché, il tycoon ha pensato bene di rincarare la dose e di postare sul suo social, Truth, una mappa del Nord America tutta a stelle e strisce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)