Banche, la top ten dei dividendi: in Italia oltre 16 miliardi di cedole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 è stato ed è un anno positivo per le banche. Diversi gruppi hanno registrato bilanci da record, segnando un’onda lunga di segnali eccellenti, con cifre più che degne di note per i ricavi e gli utili. Il merito è stato senz’altro della crescita del fatturato, ma non solo. Gestione dei costi e patrimonializzazione hanno reso gli istituti di credito solidi e robusti. Per questo, chi ha scommesso sulle banche è stato premiato ancora una volta: saranno distribuiti ben 16 miliardi di cedole. (Business People)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo straordinario risultato non è dovuto solo all’aumento dei ricavi, ma anche a una gestione accorta dei costi. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
I segnali per la ripresa economica del nostro paese sono luci ed ombre. Da un recente studio, della divisione analisi e ricerche del sindacato FABI, sui bilanci delle principali banche italiane. (SienaPost)
Le banche europee principali sono sulla buona strada per distribuire oltre 50 miliardi di euro nel corso del 2024. Ciò non impedisce alle banche di piazzarsi al secondo posto, nel 2024, tra i 20 gruppi che compongono l'indice globale Stoxx 600 con un +19,70%, preceduto solo dal Farmaceutico +20,40%. (Websim)
Il governo Meloni, a quanto pare, può continuare a puntare su una maggiore fedeltà degli istituti di credito italiani nei confronti della mole immensa del debito pubblico dello Stato italiano, così come in generale del pubblico retail, come ha dimostrato l’entusiasmo che i piccoli risparmiatori hanno mostrato nei confronti dei BTP Valore fino all’ultima e quarta emissione degli inizi di maggio. (Finanzaonline)
Che addirittura potesse superare il 2023 — l’anno «punito» con la tassa sugli extraprofitti — era addirittura impensabile. E invece, nonostante leggi e volatilità, chi ha scommesso sugli istituti di credito è stato ancora una volta premiato. (Corriere della Sera)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)