Cina ha dichiarato le crypto illegali, cosa succede ora?

Yahoo Finanza ECONOMIA

La Cina questa volta ha dichiarato completamente illegali le attività e le transazioni che si incrociano in qualsiasi modo con le criptovalute (qui il testo in cinese del comunicato ufficiale).

Di più, anche i servizi dei crypto exchange stranieri offerti ai cinesi residenti in Cina sono dichiarati illegali.

La prima reazione a tale decisione ha spinto il noto exchange FTX a lasciare Hong Kong per le Bahamas (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Per questo motivo, la repressione cinese ha colpito anche l’industria mineraria Criptovalute e il problema de mining. La tecnologia alla base di molte criptovalute, incluso Bitcoin, si basa sulla blockchain. (InvestireOggi.it)

In questo contesto, Pompliano ha previsto due possibili scenari quando si tratta di Bitcoin e valute legali. Guardando a un futuro in cui Bitcoin vince e le valute legali perdono. (Criptovalute24)

Ormai Hong Kong, infatti, ha perso la sua autonomia dalla Cina e tutto ciò che viene dichiarato illegale nel paese asiatico, lo diventa presto anche nella provincia con amministrazione speciale. La Cina è una dittatura e non ama le realtà indipendenti (vedasi la fine che ha fatto Hong Kong e la fine che ha fatto l’imprenditore Jack Ma). (FX Empire Italy)

Il rischio Evergrande e le ripercussioni sul Bitcoin. Come abbiamo detto i mercati stanno scontando il rischio di fallimento del colosso cinese Nulla di strano, se vogliamo, visto e considerato che il Bitcoin ci ha da sempre abituati a quotazioni estremamente volatili. (Sardegna Live)

Ricorda che la Cina rappresentava il 90% del mercato totale delle criptovalute in quel momento. Bitcoin cinese (BTC) bandito dal passato. La Cina era all’inizio quando si trattava di vietare le criptovalute. (CiSiamo.info)

Si parla spesso di miners e Bitcoin ma il paradigma è molto complesso è discusso. L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica Cardano (ADA ) è considerata la terza valuta capitalizzata dell’anno dall’alto del suo 2000% di guadagno sull’investimento. (Tech Meteoweek.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr