Prezzi, inflazione altalenante e incerta: “necessario segnale di svolta”

Secolo Trentino ECONOMIA

Continua l'altalena dei prezzi. A ottobre l'Italia era di nuovo in deflazione, a novembre, invece l'inflazione torna a quota +0,1%. Una situazione incerta e instabile, che, vista in un'ottica di lungo periodo, dovrebbe allarmare. Nei fatti, tra alti e ... (Secolo Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l'Istat infatti a novembre 2016, secondo le stime ... (PrimaPaginaReggio24)

"In realtà non c'è stata alcuna ripresa dei prezzi, e il segno positivo è da attribuire unicamente al comparto servizi, con i trasporti che sono cresciuti dell'1% e i servizi ricreativi del +0,8% - spiega il presidente Carlo Rienzi - Lo dimostrano i ... (Live Palermo)

Lieve risalita dell'inflazione, che vede finalmente il segno positivo, anche se solo su base annua. (Business Community)

(Teleborsa) - Attesa in lieve recupero l'inflazione in Italia anche se i prezzi restano in territorio negativo. (Teleborsa)

Lo afferma il Codacons, commentando i dati Istat che vedono a novembre il tasso di inflazione salire dello 0,1% su base annua. (AlgheroNewsGroup)

Nel mese di novembre l'indice dei prezzi al consumo è rimasto invariato su base mensile in linea con la rilevazione di ottobre ed è aumentato dello 0,5% su base ... (La Stampa)