Blanco e la mano della fan spaccano il dibattito: "È violenza”, "No, è neobigottismo”

“Era una violenza sessuale”, ha tuonato oggi dalle pagine del Corriere della Sera l’avvocata Giulia Bongiorno, senatrice leghista, che insieme a Michelle Hunziker ha fondato “Doppia difesa”, onlus contro discriminazioni, abusi e violenze.

Dovremmo occuparci di cose più serie, di quando la violenza è nascosta e silenziosa

"Ho appena visto il video della tipa che mette la mano sulle parti intime di Blanco durante il suo concerto – ha scritto una ragazza su Twitter - e sono davvero allibita. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è una cosa da fare: sei a un concerto, hai di fronte un cantante e ti comporti così? E specifica: «A fine concerto ho sentito che questa ragazza diceva alle persone con cui era ‘glielo ho toccato a Blanco’». (Il Primato Nazionale)

APPROFONDIMENTI RICORDI DI GIOVENTù Blanco molestato in concerto, Biagio Antonacci: «Anche a me. La ragazza viene anche incalzata dai conduttori del programma radiofonico sulla reazione del momento di Blanco. (ilmattino.it)

Se ti mettono una mano sul basso ventre può essere molestia sessuale oppure può essere tutt'altro: «bagno d'amore» e «tutto fuorché una tragedia». «Se devo essere sincero per me fatti come questo non furono una tragedia», ha scritto Ruggeri pubblicando una vecchia copertina in cui le mani delle fan si allungano sul suo corpo, all'altezza dei genitali. (ilgazzettino.it)

Quanto avvenuto al cantante Blanco, palpato sulle parti intime da una fan durante il suo ultimo concerto, continua a dividere tutti, gli immancabili opinionisti, i fan e via dicendo. Sentiamo cosa hanno da dire i nostri ascoltatori e ascoltatrici (Radio 24)

Ed p una molestia anche il voler toccare una ragazza senza il suo consenso anche se si è un alpino. E benché meno ciò dovrebbe legittimare molestie sessuali, dato che la discriminante è la consensualità e se pare evidente lui ritenga consensuale il permettere ad estranei di andare toccargli il pene, non è detto che Blanco non possa preferire scegliere da chi farsi toccare in quelle zone (come pare evidente sia un suo diritto). (Gayburg)

L’ultima esibizione al concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano sta facendo molto discutere. Con Finché non mi seppelliscono, in particolare, Piazza Duomo non è riuscita a stare ferma. (Gingergeneration.it)