Covid. Costa: “La strada è ormai tracciata sia per l'obbligo vaccinale che per il green pass”

Covid. Costa: “La strada è ormai tracciata sia per l'obbligo vaccinale che per il green pass”
Quotidiano Sanità INTERNO

Prevedo poi l'ampliamento del green pass anche per i lavoratori di quei luoghi all'interno dei quali è già previsto l'obbligo di certificazione, penso ad esempio ai ristoranti, bar e cinema", ha concluso il sottosegretario

Credo che un Paese che voglia tornare alla normalità debba anche tornare al lavoro in presenza.

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenendo a TgCom24.

Credo che i nostri uffici comunali debbano tornare a lavorare in presenza fornendo servizi ai cittadini. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Green pass obbligatorio dove e quando. Il nuovo decreto estende l‘obbligo di green pass a tutti i lavoratori che entrano nelle:. scuole. università. Rsa. Si tratta quindi di lavoratori delle mense, ditte di pulizie o chi deve effettuare manutenzione. (Donne sul Web)

“Quando c’è un obbligo vaccinale c’è più diffidenza, per noi invece è più utile proporre una campagna vaccinale volontaria basata sulle informazioni scientifiche. “E’ una bella soddisfazione, anche perché fino ad aprile era così anche in Italia fino a che non è stato introdotto il Green pass –ha affermato Cavandoli-. (StrettoWeb)

Chi controlla. Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. (LabParlamento)

Green Pass, ecco i nuovi obblighi e quelli in cantiere

Non ho risolto nulla, ma facendo un tampone per poter andare in un ristorante al chiuso, mi arriva dal ministero l’authcode Così, quando mi sono ripresentato al Trivulzio per la seconda somministrazione perché volevo una conferma o una smentita, il medico incaricato ha convenuto di esonerarmi. (Corriere della Sera)

In generale, ha aggiunto Costa, "dobbiamo assolutamente creare le condizioni per tornare a lavorare in presenza. Lo ha dichiarato Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, a '24 Mattino' su Radio24. (Adnkronos)

Green Pass sul lavoro: verso l'accordo tra le parti sociali 7 Settembre 2021 Per il Green Pass sul lavoro è aperto un tavolo fra le parti sociali, che sostanzialmente sono d’accordo sul privilegiare l’obbligo vaccinale Green Pass: conferma precedenti obblighi. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr