Covid. Costa: “La strada è ormai tracciata sia per l'obbligo vaccinale che per il green pass”

Quotidiano Sanità INTERNO

Prevedo poi l'ampliamento del green pass anche per i lavoratori di quei luoghi all'interno dei quali è già previsto l'obbligo di certificazione, penso ad esempio ai ristoranti, bar e cinema", ha concluso il sottosegretario

Credo che un Paese che voglia tornare alla normalità debba anche tornare al lavoro in presenza.

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenendo a TgCom24.

Credo che i nostri uffici comunali debbano tornare a lavorare in presenza fornendo servizi ai cittadini. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

GREEN PASS DOPO LA PRIMA DOSE PER CHI HA CONTRATTO IL COVID: I CHIARIMENTI. In base alle nuove disposizioni, per poter avere il green pass chi ha contratto il Covid entro 14 giorni dalla prima dose del vaccino dovrà ricevere, il prima possibile, anche la seconda dose. (Il Caffè.tv)

Il testo del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri contiene “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”. (LabParlamento)

Siemens green pass. Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’estensione del Green pass a Rsa e lavoratori di mense e pulizie, ma il premier Draghi anticipa un’ulteriore estensione generalizzata. Siemens, obbligo di Green pass per i lavoratori. (Yahoo Notizie)

«Mercoledì sono stata chiamata per il vaccino e ieri ho ricevuto la dose di Moderna, dopo che a febbraio avevo fatto AstraZeneca. Così ieri mattina, la professoressa Gigliola Gigli, insegnante di matematica all’istituto superiore Cellini Tornabuoni di Firenze, ha potuto fare la seconda dose di vaccino che inseguiva da tempo. (Corriere Fiorentino)

Green Pass: conferma precedenti obblighi. Il Green Pass è già obbligatorio per una serie di attività, come i mezzi di trasporto di lunga percorrenza, i bar e i ristoranti per il servizio al tavolo al chiuso, cinema e teatri, piscine e palestre. (PMI.it)

• di cui in Terapia Intensiva: 558 (-6). • Tamponi: 86.566.709 (+291.468). (UlisseOnline)