CIES, 10 anni di Roma: De Rossi il più impiegato. Florenzi secondo, Totti nella top five – FOTO

ForzaRoma.info SPORT

Chiude la top five Francesco Totti, con 12387 minuti giocati nel periodo di tempo preso in considerazione.

A ruota segue Alessandro Florenzi (44.2%), chiude il podio Kostas Manolas mentre il quarto classificato è un idolo del tifo giallorosso, Radja Nainggolan.

Dieci anni di Roma.

La fotografia del decennio giallorosso la immortala l’osservatorio del calcio, il Cies, che ha stilato la classifica dei calciatori più impiegati dalle squadre dei cinque club europei nel periodo di tempo compreso tra il 1° gennaio 2010 e il 15 novembre 2019.

Primo nella speciale graduatoria per la Roma è Daniele De Rossi, con una percentuale di minuti giocati del 61.8% sul totale. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

Guido d’Ubaldo (Radio Radio Mattino – 104.5): “Florenzi da qui alla sosta farà le sue valutazioni, se non troverà spazio cercherà di andare a giocare altrove. Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104.5): “L’Inter è leggermente favorita contro la Roma. (ForzaRoma.info)

Accedi ora alla tua casella di posta e clicca sul link che ti abbiamo inviato e in pochi secondi entrerai a far parte della community di Calciomercato.com. (Calciomercato.com)

Fra i club che lo accoglierebbero c’è pure l’Inter. Il club di Suning, come noto, sta cercando un centrocampista, una mezzala di gamba che possa arricchire la rosa di Conte. (Tuttosport)

Anche su di lui, tuttavia, è forte l’interesse di Beppe Marotta che dopo aver registrato delle difficoltà per Kulusevski del Parma, con la richiesta che è schizzata a 40 milioni, è adesso la priorità proprio dei nerazzurri per gennaio. (Fiorentina.it)

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, non solo Florenzi: in tre rischiano il posto. Calciomercato Inter, da Florenzi a Vidal: il punto. L'Inter si è dimostrata sempre attenta sul fronte Florenzi, che per il momento non rappresenta una priorità ma chissà... (CalcioMercato.it)

[…] Con l’Europeo a giugno, Florenzi ha bisogno di giocare e chissà che venerdì, a margine della partita, le due dirigenze non affrontino l’argomento“. Va detto che oggi il capitano giallorosso non è una priorità di Marotta. (fcinter1908)