AstraZeneca, Crisanti: “Questo vaccino ai 18enni, com'è stato possibile?" • Imola Oggi

AstraZeneca, Crisanti: “Questo vaccino ai 18enni, com'è stato possibile? • Imola Oggi
Imola Oggi ECONOMIA

È una “notizia drammatica” la morte della 18enne di Sestri Levante colpita da trombosi dopo la prima dose di vaccino Astrazeneca.

Aspetterei di avere il dato che conferma che non ci sono pericoli nel fare una seconda dose con vaccino diverso

“Adesso quindi per i ragazzi vaccinati con la prima dose AstraZeneca – rimarca – aspetterei col richiamo e li richiamerei verso ottobre-novembre.

Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso – sottolinea – continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. (Imola Oggi)

Su altri media

Dal punto di vista teorico e immunologico non ci dovrebbero essere problemi ma apriamo una strada completamente inesplorata e imponiamo una vaccinazione senza nessun dato, di nessun genere Dosi inutilizzate e vaccini ai giovani. (LaC news24)

Crisanti: "Mix vaccini? Al momento non ci sono sufficienti studi sulla combinazione di due vaccini anti Covid diversi, con il microbiologo dell'Università di Padova Andrea Crisanti che dichiara: "Nessuno lo può dire se il mix sia sicuro. (Corriere dello Sport.it)

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi… Il CTS è stato informato preventivamente? «Abbiamo discusso a lungo sul problema di AstraZeneca, abbiamo discusso del fatto che andava dato sopra i 60 anni perché, sebbene sicuro ed efficace, c’erano alternative e non valeva la pena correre rischi. (BlogSicilia.it)

Astrazeneca, Crisanti a La7: “La verità è che hanno vaccinato i giovani per smaltire dosi…

Così a LaPresse il microbiologo Andrea Crisanti , professore dell'Università di Padova, dopo la morte della 18enne genovese vaccinata con AstraZeneca , ricoverata da domenica scorsa per una trombosi. Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi. (Tuttosport)

", ha esordito Crisanti, sorpreso delle iniziative di Open Day effettuate con il siero anglo-svedese nonostante le raccomandazioni di somministrazione agli over 60. Crisanti: "Questa è la Repubblica delle banane? (triestecafe.it)

Crisanti accusa il Cts di aver disatteso le indicazioni originarie impartite sul vaccino Astrazeneca agli under 60: “È stata commessa una imprudenza. Allora diciamo la verità – conclude – sono stati vaccinati i giovani perché c’era una montagna di dosi di Astrazeneca non utilizzate e perché senza i giovani non si raggiunge l’immunità di gregge (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr