Jack Dorsey lascia Twitter: Parag Agrawal nuovo CEO

Punto Informatico ECONOMIA

Twitter, cambio al vertice: Jack Dorsey non è più CEO. Il co-fondatore della piattaforma lascia il ruolo di CEO nelle mani di Parag Agrawal, fino a oggi Chief Technology Officer, come si legge anche in un comunicato stampa diramato dal gruppo.

Di certo oggi si chiude un capitolo per una piattaforma, a suo modo, capace di segnare e indirizzare l'evoluzione del mondo social

Con una lunga lettera rivolta ai propri dipendenti, collaboratori e più apertamente all'intera community online, Jack Dorsey annuncia il proprio addio a Twitter. (Punto Informatico)

Su altre testate

Dorsey ha commentato così la sua scelta: “Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che l'azienda sia pronta ad andare avanti senza i suoi fondatori.”. In merito al nuovo amministratore che lo sostituirà, ha aggiunto: “La mia fiducia verso Parag come nuovo CEO di Twitter è profonda. (DDay.it - Digital Day)

oronavirus: il CEO di Twitter Jack Dorsey donerà un miliardo di dollari. - E ANCHE - Il primo tweet della storia in vendita: asta milionaria. Dorsey, dopo una lunga pausa, era tornato a guidare l’azienda in qualità di CEO nel 2015, nonostante fosse stato costretto a lasciare l'incarico nel 2008. (TIMgate)

Insomma: aveva 30 anni e tanti sogni, quando ha fondato il social insieme a Noah Glass, Biz Stone e Evan Williams. Era uno sfregio al dono della sintesi, ma soprattutto il senso che qualcosa era già cambiato nella sua testa. (il Giornale)

“Da Twitter ai servizi finanziari: il miliardario Jack Dorsey lancia la sua banca”. “Jack Dorsey vende il suo primo tweet per $ 2,9 milioni con gli Nft. E li dona in beneficenza”. Jack Dorsey è stato ripagato, sul piano finanziario, per il suo duro lavoro. (Forbes Italia)

Il secondo addio da Twitter. Ciò che forse potrebbe stupire, soprattutto chi non segue da vicino le vicende della Silicon Valley, è che questo è il secondo addio di Jack Dorsey da Twitter. (Wired Italia)

Eppure da ieri sera, la voce del suo abbandono come CEO sta facendo il giro del globo. Dorsey, che ha fondato il gigante dei social media (un tempo, dato che ora viene usato con meno intensità), era stato CEO fino al 2008 prima di essere estromesso dal ruolo e allontanato. (Android Italy)