La Regina Elisabetta pianta una rosa per i 100 anni di Filippo

Il fiore è stato intitolato al Duca di Edinburgo, scomparso il 9 aprile scorsa.

La rosa è stata donata dal presidente della Reale Società Orticola Keith Weed, che l'ha consegnata alla sovrana di Inghilterra nei giardini di Windsor, dove è stata piantata

(LaPresse) - La Regina Elisabetta II ha piantato una rosa in onore del marito Filippo, che giovedì 10 giugno avrebbe compiuto 100 anni.

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto ha dichiarato l'esperto reale Ian Lloyd al Mirror: "Al momento, la regina deve soffrire profondamente per il principe Filippo. Il Principe Filippo oggi, 10 giugno 2021, avrebbe compiuto 100 anni. (Gossip Fanpage)

Si tratta di una rosa ad arbusto che dovrebbe raggiungere un’altezza di circa 70 centimetri. L’esemplare dal colore rosa intenso con striature bianche a fiore doppio prende il nome di Duke of Edinburgh rose ed è stato donato alla Regina dalla società reale di Orticultura, organizzatrice di cui è madrina. (L'HuffPost)

E così facendo è riuscita a curare di persona due eventi speciali, e storici, dedicati al principe. Nonostante il grave lutto, la regina Elisabetta è tornata subito al lavoro. (Io Donna)

La Duca di Edimburgo è stata allevata di recente dopo la morte di Filippo il 9 aprile al castello di Windsor. (Rai News)

Un tributo toccante per il 10 giugno, giorno in cui il duca avrebbe festeggiato i 100 anni. La regina Elisabetta riceve una splendida rosa da piantare nel giardino del Castello di Windsor, e un sorriso le illumina il volto ( VIDEO ): è la rosa “Duca di Edimburgo”, una nuova varietà che porta ufficialmente il nome del suo amato marito Filippo, morto il 9 aprile a 99 anni ( GUARDA ). (OGGI)

Ricorre oggi il mancato compleanno del principe Filippo, che il 10 giugno 2021 avrebbe compiuto 100 anni. Filippo però ha colto un po' tutti di sorpresa e lo scorso 9 aprile ha chiuso gli occhi per sempre sulla sua vita da principe consorte. (elle.com)