Oggi è l'Asteroid Day | un evento mondiale per ricordare i rischi che corre la Terra

- GianlucaOdinson : Oggi è l'Asteroid Day, la giornata degli asteroidi: come possiamo difenderci dai sassi spaziali -. Ultime Notizie dalla rete : Oggi l’Asteroid Quei vent’anni di post-Covid che consacrarono la Settimana del Digiuno Ambientale Corriere della Sera

Oggi è l’Asteroid Day, un evento mondiale per ricordare i rischi che corre la Terra (Di martedì 30 giugno 2020) Oggi, 30 giugno 2020, in tutto il mondo è l’Asteroid Day, un’iniziativa internazionale che vuole richiamare l’attenzione sul rischio rappresentato da asteroidi e comete che potrebbero colpire il nostro pianeta. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Eros è il primo asteroide attorno al quale nel 2000 ha orbitato una sonda spaziale, la Near Shoemaker della Nasa. Gli asteroidi catturano da sempre la nostra curiosità, destando a volte preoccupazione, mentre in altre ci hanno regalato parecchie emozioni. (Galileo)

Oggi è l’Asteroid Day, ecco perché lo celebriamo. Di Maria Vasta martedì 30 giugno 2020. Oggi si celebra l’Asteroid Day: ecco perché è stata istituita questa importante giornata. (Blogosfere)

Cos’è l’Asteroid Day. L’Asteroid Day è una giornata mondiale dedicata agli asteroidi e alla loro sorveglianza, che si celebra il 30 giugno di ogni anno, dal 2014 quando venne istituita da alcune personalità tra cui l’astrofisico Brian May, più noto per essere stato il chitarrista dei Queen, e Rusty Schweckart, astronauta dell’Apollo 9. (Centropagina)

Asteroid Day LIVE verrà trasmesso da Asteroid Day TV. Qui di seguito la registrazione dell’incontro:. L’ESA presenterà anche un contributo di un’ora in Inglese il 30 giugno, sempre all’intenro di Asteroid Day LIVE Digital da Lussemburgo. (Coelum Astronomia)

In Italia, a Frascati, ha sede il NEO Coordination Centre, il cervello dell’Agenzia spaziale europea (Esa) che si occupa di monitorare il transito di oggetti intorno alla Terra. (Castelli Notizie)

Asteroid Day, cos’è. L’Asteroid Day si celebra dal 2014, anno in cui il chitarrista dei Queen Brian May, che è anche un noto astrofisico, l’astronauta dell’Apollo 9 Rusty Schweickart, il regista Grig Richters e la presidente della Fondazione B612 Danica Remy decisero di istituirlo. (wereporter)