Cagliari, esonerato Semplici: il comunicato UFFICIALE

Calciomercato.com SPORT

Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra.

Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.

Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il proseguo della propria carriera

(Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

“Anche stavolta il Genoa si accende a gara in corso – scrive il Secolo XIX – ma la fiammata della ripresa produce una rimonta esaltante”. Anche Biraschi non trova mai la sufficienza, con Maksimovic che alterna cinque mezzo e sei in pagella. (Buon Calcio a Tutti)

– “Cagliari, tutt’altro che Semplici“. REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina della “super rimonta” del Genoa in Sardegna trainata da Destro e Fares che “annichiliscono il Cagliari“. (Buon Calcio a Tutti)

Allora era il Torino a Marassi, ieri il Cagliari. Era dal 13 marzo 2016 che il Genoa non rimontava due reti di svantaggio. (La Repubblica)

In pieno recupero leggerezza di Cambiaso, palla regalata a Joao Pedro che grazia Sirigu. Sabelli abbatte Keita Balde e Joao Pedro trasforma con freddezza il rigore concesso dall'arbitro. (GenovaToday)

Per 60’ si è visto un buon Cagliari poi degli errori individuali hanno portato a questo risultato. Sulla stessa falsariga anche Joao Pedro: “C’è stato un blackout durante il quale non abbiamo tenuto botta e il Genoa ne ha approfittato (TUTTO mercato WEB)

TMW: 7,5. La Gazzetta dello Sport: 7,5. Corriere dello Sport: 7. Tuttosport: 7,5. Corriere della Sera: 7,5 Due splendidi gol in acrobazia". (TUTTO mercato WEB)