Tumore al seno e donne coraggiose, la storia di Adriana: «Un sano egoismo!»

risorgimentonocerino.it SALUTE

Una donna su otto si ammala di cancro, ma la prevenzione può bloccare sul nascere tanti casi.

Un messaggio di speranza da una persona che "ce l'ha fatta"

La terza puntata della rubrica condotta dalla senologa Maria Rosaria Croce. Una visita di routine, ed una tremenda notizia.

È iniziata così la storia di Adriana, l'ospite di oggi della rubrica della senologa dottoressa Maria Rosaria Croce dedicata alla prevenzione del cancro al seno. (risorgimentonocerino.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri (Qui News Valdera)

Una giornata interamente dedicata a incontri incentrati sul tumore della mammella, sulla tematica della ricostruzione del seno dopo un intervento radicale di mastectomia quindi a visite e colloqui gratuiti con le donne. (Sassari Oggi)

Un nastro rosa proprio come il colore dei fiori esposti sul balcone del Municipio poggese che, per volontà dell’Amministrazione, è rimasto illuminato nelle scorse ore per dare un segnale di adesione alla campagna Un nastro rosa come simbolo dell’importanza di fare prevenzione contro questo tipo di cancro che colpisce tante donne in tutta Italia. (Il Giornale del Molise)

Per noi donne con tumore al seno metastatico assume una rilevanza fondamentale, anche nel percorso di cura che dobbiamo seguire. (OrvietoNews.it)

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

Sono i temi a tinte vitali del racconto di una giovane stilista emergente a cui, all’età di 29 anni è stato diagnosticato un tumore al seno. Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr