LUTTO NELLA FAMIGLIA REALE DEL LUSSEMBURGO

LUTTO NELLA FAMIGLIA REALE DEL LUSSEMBURGO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache TV SALUTE

È GIUSTO INFORMARE LUTTO NELLA FAMIGLIA REALE DEL LUSSEMBURGO Il principe Federico è morto all’età di 22 anni. Il ragazzo, ultimogenito del granduca Roberto e Giulia di Nassau, ha lottato a lungo contro la malattia mitocondriale POLG, che lo ha indebolito progressivamente fino alla fine Lutto nella famiglia reale del Lussemburgo. È morto a 22 anni il Principe Federico, figlio del Principe Roberto e della moglie Julia di Nassau Da tempo lottava contro una malattia rara. (Cronache TV)

Su altri media

Muore a 22 anni il principe Federico di Lussemburgo Il principe Federico del Lussemburgo è mancato il 1° marzo 2025, all'età di 22 anni, dopo una lunga lotta contro una rara malattia genetica che causa un'insufficienza multiorgano progressiva. (My Personal Trainer)

Il Granducato del Lussemburgo piange la morte del principe Frederik, nipote del Granduca Henri. Il giovane soffriva della mutazione POLG, che priva le cellule di energia, causando una progressiva disfunzione degli organi vitali. (OGGI)

Il giovane principe Federico di Lussemburgo se n’è andato il 1° marzo a 22 anni, a soli otto anni dalla diagnosi della rara malattia genetica di cui soffriva. Lo annuncia una lunga lettera pubblicata nelle ultime ore dal padre, Roberto di Lussemburgo, che lo ricorda affettuosamente come un supereroe, cui non mancavano mai il sorriso e il senso dell’humour nonostante le tragiche condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Principe Federico di Lussemburgo morto a 22 anni, cos'è la malattia rara Polg

Affetto fin dall'età di 14 anni da una rara malattia mitocondriale, la sindrome PolG, il principe Frederik si è spento a 22 anni, dopo una vita segnata dalla lotta contro una patologia genetica che priva il corpo dell'energia necessaria per vivere. (Sardegna Live)

Il principe non è l'unico reale a essere stato strappato alla vita troppo presto. Federico di Lussemburgo è morto a soli 22 anni: era affetto da una rara malattia. (blue News | Svizzera italiana)

A causa della malattia nell'organismo si viene a creare una grave carenza di energia nelle cellule, cosa che ovviamente comporta conseguenze progressive in tutto il corpo, organi compresi. (il Giornale)