Come evolve la battaglia del Donbass

L'AntiDiplomatico ESTERI

Di Maurizio Vezzosi* - Donetsk. Per le forze ucraine, la situazione sul fronte del Donbass, è “molto brutta”.

Complessivamente la guerra andrà avanti mesi, se non anni: del resto, Mosca non fa mistero di non avere “alcuna fretta”.

E proseguire oltre la soglia della follia a servire chi a Washington, nonostante Harry Kissinger, sogna una guerra eterna in Europa

Parole non di Vladimir Putin, ma del Ministro degli Esteri ucraino, e opinione, non solo di chi scrive, ma anche di vari ufficiali dell'esercito ucraino. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri media

Per le forze ucraine, la situazione sul fronte del Donbass, è “molto brutta”. Segui il canale telegram di Maurizio Vezzosi: https://t.me/mauriziovezzosi (La Fionda)

Il ciclo di addestramento è di almeno sei mesi, e questo non cambia nemmeno in tempo di guerra", ha detto ad Al Jazeera. "Dopo le illusioni di Putin di vincere la guerra in 96 ore, le illusioni si sono spostato sul versante occidentale", ha aggiunto il generale Loukopoulos. (Today.it)

Complessivamente la guerra andrà avanti mesi, se non anni: del resto, Mosca non fa mistero di non avere “alcuna fretta”. * da La Fionda. . 28 Maggio 2022 - Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO (Contropiano)

Kramatorsk trema. In ogni caso, gli abitanti – o comunque quei pochi rimasti – sperano che la loro città, Kramatorsk, non si trasformi nell’ennesima “prossima Mariupol” (InsideOver)

La Russia avanza con efficacia nel Donbass, dopo aver superato le difficoltà iniziali. I russi, che stanno lentamente ma gradualmente avanzando nel Donbass, contano di chiudere le forze ucraine lì schierate che stanno resistendo bene anche grazie agli aiuti occidentali e sperano di poter prendere a loro volto l'iniziativa a breve». (ilmattino.it)

Putin sta vincendo la guerra? «Le truppe russe si sono già avvicinate molto a Severodonetsk, quindi possono sparare anche con i mortai (ilgazzettino.it)