Covid in Puglia, ai «furbetti del vaccino» una dose su cinque: dai falsi volontari a parenti e amici dei fragili

leggo.it INTERNO

In Puglia, dice La Scala, su 135 mila vaccinazioni, dopo accurate verifiche su più elenchi, compresi quelli Inps, per ben 25 mila non si è riscontrata l'attribuzione corretta alla categoria.

Dopo la scrematura, rimangono 25 mila «che, allo stato non ci risultano avere una copertura come operatori sanitari»

Nella prima fase della vaccinazione, in cui erano previste tre categorie per la distribuzione dei pochi vaccini (operatori sanitari, operatori socio sanitari, ospiti delle Rsa ) c'è stato un massiccio abuso della definizione di 'operatori sanitari e socio sanitarì, spiega La Scala. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicità in concessione a Google. Sono stati registrati 48 decessi: 23 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (Grottaglie in rete)

Andiamo a vedere il bollettino della giornata di mercoledì 7 aprile 2021, secondo quanto comunicato da Asrem. Al Gemelli Molise 3 persone ricoverate ovvero 2 della provincia di Campobasso, uno dalla provincia di Isernia e nessuno da fuori regione. (Molise News 24)

Difficile invece questo passaggio per la nostra regione, nonostante dei numeri in miglioramento proprio negli ultimi giorni.In Puglia è sempre l'incidenza a tenere col fiato sospeso visto si è oltre la quota deiche sancisce la zona rossa obbligatoria. (BarlettaViva)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Sono stati registrati 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. (TarantoBuonaSera.it)

Chi sale e purtroppo chi scende. YouTrend pubblica la classifica settimanale delle regioni più avanti nell'indice regionale dei vaccini: in testa è il, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (AndriaViva)

ono 1.974 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Puglia su 14.895 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus eseguiti. Sono così distribuiti: 809 in provincia di Bari, 194 in provincia di Brindisi, 249 nella provincia BAT, 198 in provincia di Foggia, 197 in provincia di Lecce, 323 in provincia di Taranto, 4 casi di provincia di residenza non nota. (TeleRama News)