Basket Mondiali 2023, i 12 convocati di Sacchetti per Russia-Italia

Sky Sport SPORT

Discorso inverso invece per Bruno Mascolo, Gabriele Procida e Mattia Udom che non viaggeranno con la squadra ma si riaggregheranno al gruppo sabato a Milano.

Esordio venerdì contro la Russia a San Pietroburgo poi lunedì prossimo il match contro i Paesi Bassi al Forum di Assago. Si avvicina il debutto nelle qualificazioni ai Mondiali del 2023 per l'Italbasket e il ct azzurro Meo Sacchetti ha scelto i 12 che affronteranno la Russia nella trasferta a San Pietroburgo venerdì prossimo alle 17 italiane (le 19 ora locale). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il programma è sviluppato da Eni, ELITE e illimity che, in qualità di arranger, si occuperà di strutturare l’operazione e definire le caratteristiche finanziarie supportando le società nell’emissione e nel collocamento dei bond. (Sardegna Reporter)

La fase di qualificazione è divisa in due parti, la prima delle quali vede 32 squadre partecipanti divise in otto gironi da quattro. (Sportface.it)

Oltre a Candi e Diouf e ai già citati Pajola, Tessitori, Akele e Bortolani, Sacchetti ha convocato Tonut (Venezia), Flaccadori (Trento), Spagnolo (Cremona), Gaspardo (Brindisi), Alviti (Olimpia Milano) e Lever (Trieste). (Il Resto del Carlino)

Russia-Italia domani in tv: data, orario e diretta streaming qualificazioni Mondiali 2023 basket. La palla a due è prevista per le ore 17:00 di venerdì 26 novembre. (Sportface.it)

I biglietti per la partita di Milano contro i Paesi Bassi sono in vendita in tutte le ricevitorie del circuito Vivaticket e sul sito Vivaticket.com al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/italia-vs-paesi-bassi/169452 Il 26 novembre gli azzurri saranno impegnati contro la Russia (Pianetabasket.com)

Siamo una squadra con tanti giovani, molti dei quali però già con qualche esperienza internazionale Del gruppo di giocatori che andrà a referto c'è anche il play della Vanoli Basket, Matteo Spagnolo. (La Provincia di Cremona e Crema)