Coronavirus, Pierpaolo Sileri: "I contagi saliranno, ma Euro 2020 non c'entra". Quale sarà il vero impatto della Delta

Liberoquotidiano.it INTERNO

Mentre finora contavano i contagi, adesso invece si vorrebbe tener conto soprattutto dei ricoveri.

Il grillino ha precisato che grazie al vaccino potranno aumentare i positivi ma non i ricoveri e i decessi.

A tal proposito Sileri ha chiarito: "Non diamo tutta la colpa a quel torneo

Il sottosegretario, poi, si è espresso anche sul Green Pass, il certificato verde al centro del dibattito negli ultimi giorni: "Non è restrittivo, ma un'occasione per non chiudere". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – In forte incremento il dato sull’incidenza. Roma, 23 lug. (LaPresse)

Sono questi - secondo quanto si apprende, i dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale dell'Iss- Ministero della Salute sull'andamento dei contagi ora all'esame della cabina di regia e che saranno presentati oggi. (Termoli Online)

Fino a poche settimane fa sembrava che il Coronavirus si stesse comportando come l’anno scorso concedendoci una tregue estiva. L’arrivo della variante Delta ha scompaginato le carte, mettendo i Paesi dell’Europa davanti a una nuova risalita dei casi che ha reso necessarie nuove norme per arginare l’epidemia. (Open)

(HelpMeTech)

È quanto afferma il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che ospite oggi di Tgcom24 ha illustrato le sue idee che cercherà di proporre al governo nei prossimi giorni. «Credo che potrà e dovrà essere fatto un aggiustamento sulla quarantena per i vaccinati», ha detto Sileri, «così come consentire l'eterologa», il mix di vaccini fra prima e seconda dose, «anche sopra i 60 anni. (leggo.it)

Oristano. I casi sono stati confermati dai sindaci. Sono due i nuovi casi di coronavirus a Marrubiu annunciati tra ieri sera e stamane dal sindaco Andrea Santucciu. Entrambe le persone risultate positive al tampone molecolare si trovano in isolamento domiciliare. (Linkoristano.it)