Borsa, l'Europa rimbalza aspettando la Bce. Milano chiude a +2,3%, Mediobanca in luce

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading. A Piazza Affari occhi puntati su Mediobanca. A Piazza Affari gli investitori hanno puntato i riflettori su Mediobanca, dopo che Francesco Gaetano Caltagirone è salito al 5% circa del capitale.

Sul valutario, l'euro passa di mano a 1,179 dollari (da 1,1775 di ieri a fine seduta).

2' di lettura. Alla vigilia della Bce l'Europa accantona, seppur temporaneamente, i timori legati alla variante Delta e rimbalza con forza grazie anche al buon andamento di Wall Street e alle trimestrali Usa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

artenza in rialzo per le principali borse europee dopo lo scivolone di ieri, legato alle preoccupazioni per gli effetti della variante Delta e dell'aumento dei contagi da Covid sulla ripresa. A Milano il Ftse Mib ha segnato in apertura un +0,59% a 24.107 punti per portarsi poi oltre +0,80%. (AGI - Agenzia Italia)

La Borsa tedesca e quella di Londra hanno chiuso in rialzo di mezzo punto percentuale, la Borsa di Parigi è salita dello 0,8%. Dopo il lunedì nero in Borsa è arrivato il rimbalzo del gatto morto. (Proiezioni di Borsa)

Milano, 21 luglio 2021 - Alla vigilia della Bce l'Europa accantona, seppur temporaneamente, i timori legati alla variante Delta e rimbalza con forza grazie anche al buon andamento di Wall Street e alle trimestrali Usa. (LA NAZIONE)

Bene anche gli altri mercati europei con gli investitori che hanno approfittato dei ribassi di ieri per prendere profitto dopo un lungo periodo di rialzo dei mercati. (Reuters) - Dopo il lunedì nero, causato dai timori legati alla variante Delta responsabile del balzo dei casi di coronavirus, Piazza Affari rimbalza e tenta di voltare pagina. (Yahoo Finanza)