Il conto del derby di Roma: stop alle trasferte e sei arresti tra gli ultrà

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla prossima stagione stop ai derby in notturna. E già dalla prossima giornata, per i prossimi tre turni di campionato, gli ultrà di Roma e Lazio verranno tenuti lontani dai settori ospiti. Per loro le trasferte sono vietate. Non poteva finire diversamente dopo la guerriglia che domenica ha incendiato il prepartita di Lazio-Roma. Il bilancio di 24 agenti feriti nel tentativo di arginare prima i… (la Repubblica)
Su altre testate
Foto Romanews.eu (Romanews.eu)
Al di fuori di molte logiche commerciali di altri derby e ancora legato alla profonda contrapposizione tra due fazioni, che sanno mettere in scena alla perfezione la folle quotidianità pallonara della Capitale. (Sport People)
C'è un altro caso che rischia di aggravare le sanzioni per le società dal punto di vista sportivo, scrivono Camilla Mozzetti e Alberto Abbate su Il Messaggero. Non solo le trasferte chiuse fino alla fine della stagione. (Forzaroma.info)

Foto Romanews.eu (Romanews.eu)
Inoltre sempre il Viminale avrebbe stabilito per la stagione 2025-26 il divieto per la disputa delle gare notturne ad alto rischio come la stracittadina della Capitale: sarebbe stato preannunciato anche alla Figc ma non ci sono conferme. (Pianeta Genoa 1893)
La misura, ordita per ragioni di ordine pubblico, arriva a seguito di una giornata di violenze che ha visto coinvolte frange ultras di entrambe le tifoserie, con momenti di tensione in prossimità dello Stadio Olimpico e in altri punti sensibili della città. (Radio Radio)