Varese, Referendum svizzero, Gunnar Vincenzi: uno schiaffo ai nostri frontalieri

Varese Report INTERNO

Varese - Per il presidente Vincenzi "è il momento che tutti i livelli istituzionali, compresa la Provincia di Varese, aprano subito un dialogo con Berna" (Varese Report)

Su altre testate

Il referendum "prima i nostri" promosso nel Canton Ticino è stato approvato a larga maggioranza dagli elettori - Chiesto che sul "mercato del lavoro venga privilegiato, a pari qualifiche professionali, chi vive sul territorio". (FIRSTonline)

"Dietro il risultato di questo referendum c'è sicuramente la mancanza di conoscenza delle regole basilari dell' economia: senza italiani, qui chiudiamo. Lo dice al Corriere della Sera l' ex pm antimafia svizzero ... (L'Huffington Post)

ROMA - Non solo sui quotidiani ticinesi. In particolar modo di quella che si riferisce alle città di confine come Varese, Como e VCO. (tio.ch)

Il referendum nel Canton Ticino ha dato come esito il Sì e saranno quindi poste delle limitazioni per l'assunzione di lavoratori italiani. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

Frontalieri, Maroni: "Nelle legge di Stabilità una zona franca al confine con la Svizzera" (La Repubblica)

Varese - Il comitato provinciale per il Sì è formato da rappresentanti delle professioni, del lavoro, della scuola, dell’università, della politica (Varese Report)