Delusione per Lozano, Messico sconfitto dagli USA nella finale di Nations League

AreaNapoli.it SPORT

Sugli spalti esplode la gioia dei tifosi statunitensi, ma c’è ancora il tempo per un’ultima incredibile emozione

Gli Stati Uniti hanno battuto per 3-2 il Messico e vincono la prima edizione della CONCACAF Nations League.

Il Messico non ce l'ha fatta a conquistare la Concacaf Nations League, la selezione di Hirving Lozano è stata sconfitta in finale dagli USA.

Un successo storico quello conseguito dalla Nazionale statunitense, tra l’altro in una finale bellissima che ha regalato emozioni fino al triplice fischio finale. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al 24' Mckenzie si fa perdonare trovando anche il raddoppio, ma la rete viene annullata per fuorigioco. L'equilibrio si spezza al 79' quando Lainez, entrato in campo da appena un minuto, trova il gol: passaggio di Lozano, rientra sul sinistro e rete. (Corriere dello Sport.it)

Nel frattempo, gli occhi sono puntati sui 12 nazionali in giro per il mondo, impegnati nelle rispettive competizioni. Tra questi, Weston McKennie, autentico protagonista nella prima edizione della CONCAF Nations League, vinta dagli Stati Uniti contro il Messico. (Calciomercato.com)

Lozano-McKennie, attimi di tensione. Otto ammoniti è un dato che conferma la presenza di un forte nervosismo in campo, sfociato in alcuni episodi da evidenziare. La cronaca, come detto, è stata ricca di momenti di tensione, anche per i diversi penalty concessi nel corso dell’incontro. (SerieANews)

«Buona fortuna Wes! Il messaggio della Juventus per augurargli buona fortuna. La Juventus ha augurato un ‘in bocca al lupo’ a Weston McKennie, che questa sera affronterà il Messico in finale di Nations League con la Nazionale degli Stati Uniti. (Juventus News 24)

La nazionale di Hirving Lozano, dopo una partita ricca di emozioni, è stata battuta ai supplementari dagli Stati Uniti, vincenti grazie ad un rigore trasformato dal capitano Pulisic al minuto 114’. (ilmattino.it)

Il gol che decide la finale lo ha segnato Pulisic al 114′ All’Empower Field at Mile High di Denver, pronti-via ed è stato subito ‘El Tricolor’ a portarsi in vantaggio al 2’ con l’obiettivo di mercato della Fiorentina, Jesus Corona che ha approfittato di un errore di McKenzie e con un gran sinistro da posizione ravvicinata non ha lasciato scampo a Steffen. (Fiorentina.it)