camper e van, le novità più interessanti al salone di Düsseldorf
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quello di Düsseldorf si sta confermando il primo salone al mondo dedicato al turismo all'aria aperta: si è inaugurato il 30 agosto per chiudersi domenica 8 settembre 2024. In 13 padiglioni e nell'area all'aperto del centro fieristico, 778 espositori stanno presentando veicoli per il tempo libero, attrezzature e accessori per tutti i gusti e tutte le tasche. Per l'eventuale record di visitatori occorre aspettare la chiusura: l'obiettivo (non dichiarato) è superare i 273.000 del 2019, altrimenti fare meglio dei 254.000 dello scorso anno. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Il Caravan Salon si svolgerà a Düsseldorf per la 63a volta dal 31 agosto all’8 settembre 2024. Fiat Professional è presente alla più importante fiera europea dei veicoli ricreazionali nell’ambito della presentazione di Stellantis Pro One. (ClubAlfa.it)
«Malgrado le difficoltà di questo periodo che tutti conoscono, siamo riusciti a organizzare il più grande evento della nostra storia», fanno sapere dal quartier generale di Caravan Salon Düsseldorf, la più importante fiera europea riservata ai veicoli ricreazionali e al turismo all'aria aperta. (La Stampa)
La famiglia di modelli, leader di mercato in Europa come veicolo base per camper, è dotata di tecnologie avanzate che consentono ai vacanzieri di viaggiare ancora più comodamente. Quella che viene definita la più grande fiera mondiale per i viaggi mobili, il Caravan Salon di Düsseldorf, durerà fino a domenica 8 settembre 2024. (ClubAlfa.it)
Quello di Düsseldorf resta il primo salone al mondo al mondo dedicato al turismo all'aria aperta: si è inaugurato il 30 agosto per chiudersi domenica 8 settembre 2024. In 13 padiglioni e nell'area all'aperto del centro fieristico, 778 espositori presentano veicoli per il tempo libero, attrezzature e accessori per tutti i gusti e tutte le tasche. (La Gazzetta dello Sport)
La Volkner Mobil ha portato appena 4 modelli alla fiera, ma che assieme costano quasi 6,4 milioni di euro, escluse le tre automobili, due Mini e una Porsche 911 d'epoca, che fanno lievitare il valore a quasi 7 milioni. (Il Messaggero - Motori)
Il nuovo Ducato è dotato di cambio automatico AT8, trasmissione in grado di gestire fino a 450 Nm di coppia massima. Un modello iconico che ha riscosso per oltre 40 anni, grandi successi, vincendo diversi premi internazionali, tra cui per sedici anni consecutivi il “Miglior veicolo base per camper dell'anno” assegnato dai lettori di Promobil, la rivista specializzata tedesca. (Adnkronos)