Reddito di cittadinanza a familiari di camorristi: sequestrati 700mila euro

Cronache della Campania INTERNO

Si tratta di una necessaria evoluzione dei primi interventi condotti a gennaio direttamente nei confronti di oltre 100 beneficiari del sussidio statale condannati in via definitiva per associazione mafiosa.

Settecentomila euro sotto forma di reddito di cittadinanza percepiti illecitamente negli ultimi due anni da parte di circa 60 persone che risultano essere familiari di camorristi.

La somma è stata sequestrata al termine di una indagine. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo, 42 anni, è finito nel mirino della polizia grazie a una segnalazione arrivata sull’app YouPol. (RomaToday)

Inoltre uno dei due percepiva il reddito di cittadinanza. Due persone sono state sanzionate dalla polizia stradale di Messina perché sono state sorprese a lavorare nel settore dei servizi di trasporto di linea di persone su strada mediante autobus pur non essendo assunti. (Giornale di Sicilia)

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Sempre meglio che lavorare: una delle definizioni del giornalismo attribuita a Luigi Barzini, poi diventato il titolo di un collage di articoli di Luca Goldoni più o meno trent’anni fa. (Nicola Porro)

Si è quindi proceduto, in attesa dell’esito di ulteriori accertamenti in corso, alle relative sanzioni Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

E' quanto appurato dalla polizia stradale durante specifici controlli insieme all'Ispettorato del Lavoro. Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (MessinaToday)

"Il lavoro c'è ma non si trovano i lavoratori né i candidati", si sente dire sempre più spesso. E poi, spiega ancora Rossi, "gli imprenditori si lamentano pure, se non si trovano gli stagionali (Today.it)