Napoli, 28enne non vaccinata, partorisce e muore dopo una decina di giorni

HelpMeTech INTERNO

La donna era stata ricoverata il 29 agosto al Secondo Policlinico. Il bimbo sta bene, lei si è aggravata. Il direttore Bifulco: “Le donne incinte si vaccinino” | Read More | Repubblica.it > Cronaca L'articolo Napoli, 28enne non vaccinata, partorisce e muore dopo una decina di giorni proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Ne parlano anche altre fonti

Nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è pari all'90,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e al 95,7% per il ciclo completo. L'effetto paradosso. L'efficacia complessiva della vaccinazione incompleta nel prevenire l'infezione è pari al 63%, mentre quella della vaccinazione completa è pari al 77,3%. (ilmattino.it)

In lieve aumento i ricoveri. Riportiamo di seguito i dati che emergono dal monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute sulla situazione Covid-19 in Italia nella settimana tra 30 agosto e 5 settembre:. (TIMgate)

Il dato emerge dal report sulla protezione e l'efficacia vaccinale. Per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale rispetto a quelle non vaccinate “è forte la riduzione del rischio di infezione da Covid-19”: -77% per la diagnosi, -93% per l’ospedalizzazione, -96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi. (LaPresse)

Iss: "In Italia, quadro epidemiologico stabile ma leggermente decrescente"

Con 35,2 casi, è la terza regione a presentare l'incidenza più bassa (dietro a Valle d'Aosta e Molise). Per quel che concerne l'incidenza, in Puglia il numero di casi ogni 100mila abitanti è abbondantemente al di sotto del dato nazionale. (FoggiaToday)

Dalla lettura del quotidiano bollettino diramato dal ministero della Salute, emerge che il numero dei nuovi positivi è pari a 5.621 (giovedì erano stati 5.522) a fronte di 286.028 tamponi processati, con un tasso di positività pari all’1,96%. (L'Eco di Bergamo)

Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr