Il prezzo di Litecoin aumenta del 35% in seguito a una bufala sull’adozione da parte di Walmart

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Con una capitalizzazione di mercato oltre i 406 miliardi di dollari, Walmart ha accennato in passato che avrebbe esplorato le criptovalute.

Sembra che i report siano originati da un singolo comunicato stampa tramite il servizio di distribuzione GlobeNewsWire.

euters, Decrypt e altri hanno riferito che l’1 ottobre Walmart avrebbe lanciato una “Pay with Litecoin Option” sui propri siti retail nell’ambito di una partnership con la Litecoin Foundation, l’organizzazione che finanzia e promuove l’adozione dell’ecosistema Litecoin (LTC). (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Il caso scatenato da una fake news sul legame tra Walmart e criptovalute ha riportato l’attenzione sulla volatilità delle monete digitali. Tutto è successo ieri, lunedì 13 settembre e in poche ore: prima il rally da record e poi il tonfo: cosa è successo a Litecoin? (Money.it)

Tuttavia il comunicato stampa presentava qualche piccola sbavatura, che avrebbe potuto mettere in allarme chi lo riceveva, come il sito web fasullo "walmart-corp.com" e l'indirizzo email inesistente del capo del marketing. (Ticinonline)

Una notizia diffusa, in breve, pochi istanti fa e che ha già fatto schizzare in alto il prezzo di $LTC, accompagnando inoltre diverse criptovalute del comparto. Vuol dire diventare valuta che sarà possibile spendere presso il principale retailer – ovvero catena di negozi al dettaglio – del mondo. (Criptovaluta.it)

Non esiste alcuna relazione tra Walmart e Litecoin Walmart non era a conoscenza del comunicato, non corrispondente al vero, diffuso da GlobeNewswire. (Punto Informatico)