Il PD ADERISCE AL flash mob del 7 dicembre NO AL RIDIMENSIONAMENTO TERAPIA INTENSIVA NEONATALE-Ospedale di Cremona

WelfareNetwork SALUTE

Contro il ridimensionamento della UTIN dell'Ospedale Maggiore di Cremona ci sarà un presidio con flash mob, SABATO 7 DICEMBRE ALLE ORE 10 NEL PIAZZALE DELL’OSPEDALE.

Di seguito la Lettera di Vittore Soldo. Carissime, Carissimi, come avrete letto dagli organi di stampa, l'Unità di Terapia Intensiava Neonatale dell'Ospedale Maggiore di Cremona, verrà ridimensionato, ridotto.

Vittore Soldo, segretario provinciale PD. (WelfareNetwork)

Su altri media

Una situazione deflagrata in tutta la sua drammaticità e che pare non avere all’orizzonte risoluzioni in tempi ristretti. Ulteriore segno di una sanità regionale ormai al collasso. (Basilicata24)

Poi utilizzano tabelle e numeri per dimostrare l’inefficienza o la non sostenibilità di un reparto. Una rappresentanza del Movimento 5 Stelle sarà quindi presente sabato 7 dicembre alle ore 10 alla mobilitazione collettiva a sostegno dell’Utin di Cremona davanti all’ospedale cittadino. (Cremonaoggi)

I professionisti proseguiranno a svolgere il proprio dovere con passione e dedizione, a servizio della città e della provincia di Cremona. Tutte le restanti cure rivolte sia ai neonati pretermine che a termine – sino a oggi sono state gestite con eccellenza – conclude Drera – rimarrebbero invariate. (Cremonaoggi)

Manca il personale medico e i neonati sono costretti ad essere trasferiti negli ospedali più vicini disponibili. È quanto sta accadendo nel reparto di terapia intensiva neonatale di secondo livello dell’ospedale San Carlo di Potenza (La Repubblica)

Ci sono stati sempre accanto e, con grandissima dedizione, si sono occupati dei nostri piccoli senza risparmiarsi di nulla. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un papà e una mamma, i cui bimbi sono stati ricoverati all'ospedale Civico. (PalermoToday)

I nostri amori sono rimasti due mesi in terapia intensiva, due mesi nei quali potevamo vederli, ma non toccarli e stringerli tra le braccia. Ne saremo sempre riconoscenti x quello che hanno fatto per noi ma anche x molte altre famiglie che hanno aiutato. (Cremonaoggi)