L'allarme dell'Oms per la quarta ondata: 'Da qui a marzo si rischiano 2,2 milioni di morti'

Sputnik Italia ESTERI

“Appare sempre più evidente – rileva infine l’organizzazione – che la protezione indotta dalla vaccinazione sta diminuendo”.

Per questo ha raccomandato la somministrazione della terza dose alle fasce di popolazione più vulnerabili.

Il direttore regionale, Hans Kluge: "Dovremo affrontare un inverno pieno di sfide".

https://it.sputniknews.com/20211123/lallarme-delloms-per-la-quarta-ondata-da-qui-a-marzo-si-rischiano-22-milioni-di-morti-13885164. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

«E non lo è la maggior parte delle persone in terapia intensiva» Se in Europa il 95% della popolazione indossasse la mascherina si salverebbero 160.000 vite. (Open)

«Se in Europa il 95% della popolazione indossasse la mascherina potremmo salvare circa 160.000 vite». Secondo l’ultimo report dell’Oms, «Il numero di nuovi casi e dei decessi per Covid-19 è in aumento da più di un mese. (La Stampa)

Questo è quanto emerge da uno studio dell'Oms, l'organizzazione mondiale della sanità, che ha provato come ancora in molti casi vengano meno le misure preventive di base per il contenimento del contagio. (Il Giorno)

Lo ha detto a Sky news il direttore esecutivo dell'Oms, Rob Butler, sottolineando che la percentuale al momento è solo del 48%. Mascherine, perché non possiamo ancora abbandonarle nella lotta contro il virus di Viola Rita 17 Novembre 2021 di Viola Rita (La Repubblica)

Nel frattempo l’Austria, già corsa ai ripari con il lockdown totale per vaccinati e non vaccinati che comincia da oggi (23 novembre). Restano aperti le farmacie, i supermercati, le edicole e le tabaccherie. (la VOCE del TRENTINO)

Rispondendo a una domanda diretta di Skynews, Butler ha detto che ci sono molti esempi nella storia dove la vaccinazione mandatoria è finita per andare a discapito della fiducia e l’inclusione sociale. (Ticinonews.ch)