Ecco perché il vino ci può dar mal di testa

Impronta Unika SALUTE

Eruzioni cutanee, nausea, congestione nasale, arrossamento della pelle e mal di testa, in molti pensano di essere astemi o intolleranti al vino, ma la verità è un'altra. Ad affermarlo è la biologa Sabina Rubini, esperta in sicurezza degli alimenti ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri giornali

Le dieci etichette segnalate quest’anno per l’originalità e il valore sono: Barolo... (Latina24ore.it)

Capita a molte persone che dopo aver bevuto un bicchiere (o qualcosa di più) di vino accusano mal di testa, nausea, crampi addominali. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Nel corso di un'intervista rilasciata ad AdnKronos #salute, l'esperta Sabina Rubini ha infatti sostenuto la tesi che prevede la presenza di alcuni elementi contenuti nel vino, noti come ammine biogene, alla stregua della radice ultima di cefalee e ... (PrimaPaginaItaly)

Sanihelp.it - Che troppo vino faccia venire mal di testa lo sa praticamente chiunque, o almeno ogni persona che almeno una volta nella vita abbia alzato un tantino il gomito: il giorno dopo non è raro manifestare i sintomi tipici della sbronza, che tra ... (Sanihelp.it)

Facile pensare di essere intolleranti o astemi o collegare gli effetti negativi ad un ... Mal di testa, nausea, crampi allo stomaco, eruzioni cutanee. (Mixer Planet)

Tali sostanze, nello specifico, si creano durante la fase di vinificazione, ma bisogna precisare che il livello di ammine biogene presente nel vino, può variare a seconda di vari fattori. (LA RAMPA di NAPOLI)