Roma, coppia uccisa in un agguato sulla Prenestina: il killer ha citofonato ai vicini per farsi aprire, chi sono le vittime. Si segue anche pista sentimentale

Roma, coppia uccisa in un agguato sulla Prenestina: il killer ha citofonato ai vicini per farsi aprire, chi sono le vittime. Si segue anche pista sentimentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Li stava aspettando all'interno del palazzo dove vivevano in via Prenestina, a Roma. E' lì che il killer ha atteso i due cittadini cinesi, un uomo e una donna 50enni, per poi freddarli fuori dal portone con 6 colpi alla testa. E' quanto emerge dall'indagine della Procura di Roma che coordina l'attività dei carabinieri. Le vittime si chiamavano Zhang Dayong e Gong Xiaoqing. All'interno dell'abitazione, i carabinieri hanno trovato i passaporti di entrambi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (cronaca) – Gli spari, poi la fuga. Morta una coppia cinese Il duplice omicidio è avvenuto poco dopo le 23, davanti al portone dell’abitazione della coppia. Secondo le prime ricostruzioni, il killer li avrebbe attesi dentro il palazzo (ilmamilio.it)

È quanto ipotizzano gli inquirenti pratesi. Si chiamavano Zhang Dayong, 53 anni, e Gong Xiaoqing, 38 anni, i due cittadini cinesi uccisi sulla via Prenestina nella Capitale mentre tornavano a casa, seduti sulla stessa bicicletta. (La Nazione)

Poi le aspetta all’ingresso: gli concede il tempo di scendere dalla bicicletta solo per centrare i bersagli. Poi gli spari in sequenza: sei colpi di una calibro 9 che colpiscono alla testa Zhang Dayong e la fidanzata Gong Xiaoqing, stranieri di origini cinesi di 53 e 38 anni. (Il Messaggero)

Duplice delitto a Roma, ora Prato teme l’escalation della guerra delle grucce

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo investigativo di vai In Selci, la coppia, 50 lui e 40 lei, stavano rincasando dalla loro attività commerciale. Diversi colpi di di pistola. (Corriere della Sera)

Non un delitto come tanti ma il segnale che la guerra delle grucce, quella che da anni infiamma il distretto del tessile a Prato, lunedì sera è arrivata in via Prenestina, a Roma, quartiere Pignet… Un colpo in fronte e tre al petto sono per lui, altri due per la compagna. (la Repubblica)

Dopo la scia di pestaggi e raid incendiari nella comunità cinese di Prato (ma con risvolti anche all’estero), la guerra delle grucce prosegue con un sanguinario attacco nella Capitale. L’ omicidio risulta infatti legato a doppio filo agli scontri in corso nella città toscana p… (la Repubblica)