Epifani, Di Maio: Persona corretta, vicinanza a famiglia

LaPresse INTERNO

Roma, 7 giu.

(LaPresse) – “Esprimo il mio cordoglio per la morte di Guglielmo Epifani, persona corretta, uomo delle Istituzioni e sempre impegnato a tutela dei lavoratori.

Così in una nota il ministro Luigi Di Maio

Massima vicinanza alla famiglia”.

(LaPresse)

Su altri giornali

È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd: aveva 71 anni Si è spento dopo una breve malattia, attualmente era deputato di Leu. È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. (L'Eco di Bergamo)

Lo ricorda Franco Fiordellisi Sg Cgil Avellino: «La sua una vita per il sindacato, lo lasciò nel 2010 con la speranza che le cose potessero cambiare, e sono andate in maniera estremamente pesante per tutti. (Orticalab)

Improvvisamente, è venuto a mancare Guglielmo Epifani. Prima iscritto al Partito Socialista Italiano (PSI), dopo Mani Pulite fu tra le prime tessere del neonato Partito Democratico della Sinistra (CheNews.it)

Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre E’ morto a 71 anni l’ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. (Info Cilento)

Iniziò la sua carriera di dirigente sindacale nel 1979 con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. Ci siamo incontrati spesso: di lui mi rimane un ricordo molto caro (BergamoNews.it)

Al mondo della sinistra, del sindacato, della politica mancherà l`apporto di un compagno, di un uomo di grande valore, di un parlamentare dalle straordinarie capacità di elaborazione culturale e politica. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr