Arriva in Italia il servizio Buy-Back Ikea

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Quali sono le condizioni ammesse per un prodotto qualsiasi secondo il servizio Buy Back Ikea?

Il servizio Buy-Back Ikea prevede che il noto marchio ricompri i suoi stessi mobili usati dai clienti in qualsiasi negozio della catena sul territorio nazionale.

Nel caso in cui la rivendita non andrà a buon fine, sempre Ikea si impegna a smaltire quanto ricebuto.

Andando sull’applicazione web ufficiale di Ikea sarà possibile, seguendo determinati passaggi, avere una valutazione preliminare del prodotto che si vuole rivendere attraverso il servizio Buy Back Ikea. (Notiziario Finanziario)

La notizia riportata su altri giornali

Durante il confinamento è cresciuto l’interesse per l’arredamento. Durante il confinamento inoltre il servizio Click & Collect, già esistente, è stato trasformato in pochi giorni in una versione “drive-in”. (Ticinonews.ch)

Un invito ai clienti a “rivendere” i propri mobili IKEA usati, per dare loro una seconda vita. Chi consegna a IKEA i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio. (Diyandgarden.com)

I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. (Gdoweek)

onostante otto settimane di lockdown, Ikea Svizzera ha aumentato il proprio fatturato: l'esercizio 2019/2020, terminato a fine agosto, ha visto le vendite raggiungere 1,15 miliardi di franchi, lo 0,7% in più dei dodici mesi precedenti. (Ticinonline)

«Sì, ce ne rendiamo conto», afferma la manager in un’intervista pubblicata stamane dal sito del Tages-Anzeiger. In risposta alla crisi del Covid-19 da settembre l’azienda ha ridotto il prezzo di oltre 250 prodotti. (Corriere del Ticino)

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)