Clima volatile sulle borse europee. Nervosa Milano

Clima volatile sulle borse europee. Nervosa Milano
Teleborsa Teleborsa (Economia)

Tiene ancora, che vanta un progresso dello 0,85% seguita da, che riflette un moderato aumento dello 0,47%.che continua la sessione sui livelli della vigilia, con ilche si ferma a 16.928 punti, dopo essre passatio brevemente in negativo.

La notizia riportata su altri media

Da qui l’applicazione “per tutta la durata di tale periodo” di “un tasso di interesse inferiore di 25 punti base rispetto al tasso medio sulle operazioni di rifinanziamento principali dell’Eurosistema”, conclude Francoforte (QuiFinanza)

Borse Parte il QE pandemico della BCE, spread in calo di otre 10 punti. Condividi. di Fabrizio Patti Dopo due giorni di rialzo una seduta in ribasso per le borse europee. Con il Pepp, si legge, «l'Eurosistema non tollererà alcun rischio posto alla trasmissione della politica monetaria in tutte le giurisdizioni dell'area euro». (Rai News)

La propensione al rischio a livello mondiale ha subito un brusco peggioramento e la volatilità dei mercati è spiccatamente aumentata. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) -. La pandemia Covid-19 è sì "un'emergenza collettiva di sanità pubblica pressoché senza precedenti nella storia recente", ma è anche "uno shock economico estremo che richiede una reazione ambiziosa, coordinata e urgente delle politiche su tutti i fronti". (Borsa Italiana)

ANSA) - MILANO, 27 MAR - La Bce ha chiesto alle banche vigilate di non pagare dividendi o riacquistare azioni proprie "durante la pandemia" di coronavirus. "La raccomandazione - si legge in una nota del Supervisory Board - riguarda i dividendi relativi al 2019 e al 2020, almeno fino all'1 ottobre 2020. (Gooruf)

La nota emessa dall’Eurotower parla di acquisti che saranno fatti in misura “necessaria e proporzionata” per raggiungere gli obiettivi di risanamento dell’economia. IL DADO E’ TRATTO – La strada da imboccare è una sola: occorre fare in fretta e mettere in campo tutti gli strumenti a disposizione per stimolare l’economia. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti