VIDEO: Liguria sotto la pioggia: ad Albenga sommerse strade e auto

VIDEO: Liguria sotto la pioggia: ad Albenga sommerse strade e auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Forti precipitazioni stanno interessando la Liguria, in particolare il Savonese e il centro della regione. Sull'Imperiese, il Savonese e l'area metropolitana genovese è scattata a mezzanotte l'allerta arancione, fino alle 15 di oggi. Dalla sala operativa integrata della Protezione civile regionale, aperta per tutta la durata dell'allerta, viene segnalata l'esondazione di alcuni corsi d'acqua nel Savonese: ad Albenga ha superato gli argini il rio Carenda, nella frazione Campochiesa, dove 11 persone sono state allontanate dalle proprie abitazioni anche con l'intervento dei Vigili del fuoco e sono ora ricoverate presso la sede della protezione civile. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalla sala operativa integrata della Protezione civile regionale, aperta per tutta la durata dell'allerta, viene segnalata l'esondazione di alcuni corsi d'acqua nel savonese: ad Albenga ha superato gli argini il rio Carenda, nella frazione Campochiesa, dove undici persone sono state allontanate dalle proprie abitazioni anche con l'intervento dei Vigili del fuoco e sono ora ricoverate presso la sede della protezione civile. (CittaDellaSpezia)

La zona più colpita dalla pioggia, già nella notte, è stata quella di Albenga, dove la Protezione civile è alle prese con allagamenti e pesanti disagi, e sono arrivate squadre di vigili del fuoco da Genova e dalla Spezia. (Il Giornale d'Italia)

Tale fenomenologia ben rappresenta le potenzialità in termini di energia ed effetti al suolo dell'evento perturbato delle prossime ore. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Allerta rossa e arancione, il maltempo fa i primi danni: crolla un ponte, allagamenti e fiumi che esondano

LIGURIA -Il maltempo si è abbattuto sulla Liguria. La zona più colpita è quella di Albenga dove si sono registrati allagamenti e pesanti disagi a causa della grande quantità di pioggia caduta in poche ore. (Primocanale)

Allerta che è entrata in vigore alla mezzanotte e si concluderà alle 13 di oggi. (Meteo Italia)

A Genova sono stati segnalati alberi e rami caduti, tegole e cartelli pericolanti. In Liguria l'Autostrada dei Fiori è stata chiusa al traffico per una frana tra i caselli di Imperia Est e Imperia Ovest, verso la Francia, a causa di alcuni massi che hanno invaso la carreggiata. (Today.it)