Palermo, cerimonia per ricordare i 32 medici siciliani stroncati dal Covid

Palermo, cerimonia per ricordare i 32 medici siciliani stroncati dal Covid
La Repubblica INTERNO

L'arcivescovo Corrado Lorefice ha detto che la pandemia e l'isolamento ci hanno insegnato che "la fede, soprattutto quella cristiana, quando è vera diventa una grande forza.

Dio ci dice che dobbiamo incontrarci e sostenerci, avendo cura degli altri

Tre pagine di marmo con incisi i nomi di ogni medico che "ha onorato il diritto alla salute", come ha sottolineato il presidente dell'Ordine, Toti Amato (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

I morti sono stati invece 19 e il numero complessivo sfonda così quota 4 mila attestandosi a 4.018 vittime siciliane del virus. Questa la situazione nelle province siciliane:. Palermo: 42.504 casi complessivi dall'inizio della pandemia (236 nuovi casi). (RagusaNews)

La Sicilia è tra le regioni protagoniste di “Che Vino”: un progetto nazionale che va oltre il concetto di wine delivery perché presenta il meglio delle piccole e medie aziende vinicole locali italiane e punta a far crescere tra i consumatori la cultura del vino e la conoscenza dei territori. (CataniaToday)

La distribuzione nelle province vede Palermo con 163 casi, Catania 126, Messina 21, Trapani 17, Siracusa 37, Ragusa 25, Caltanissetta 5, Agrigento 37, Enna 21 Negli ospedali continuano a diminuire i ricoveri che adesso sono 953, 32 in meno rispetto a ieri e scendono anche i ricoveri in terapia intensiva: 135, 7 in meno rispetto a ieri. (Vivi Enna)

Coronavirus in Sicilia, scende drasticamente il numero dei ricoveri: l’Isola vede la zona bianca, ecco i DATI degli ospedali

Questo il report dei contagi nelle province: 37 Agrigento, 5 Caltanissetta, 126 Catania, 21 Enna, 21 Messina, 163 Palermo, 25 Ragusa, 37 Siracusa, 17 Trapani I nuovi soggetti positivi rilevati sono 452. (Tp24)

Nel mese di gennaio i decessi rilevati a Palermo sono stati 753, contro una media degli ultimi 5 anni pari a 684 (+69 decessi, pari a +10%). A novembre i decessi rilevati a Palermo sono stati 792, contro una media degli ultimi 5 anni pari a 480 (+312 decessi, pari a +65%). (Sky Tg24 )

Bisogna continuare con misure mirate”, ha affermato lo statistico dell’ospedale Civico di Palermo, Giuseppe Natoli. Per la conferma dei casi sarà usato comunque il tampone molecolare. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr