Maltempo, allerta meteo arancione: scuole chiuse a Catanzaro e Crotone

Gazzetta del Sud INTERNO

Scuole chiuse anche a Crotone, come disposto dal commissario Costantino, che ha presieduto questa sera il Centro Operativo Comunale di Protezione civile convocato in considerazione dell'allerta meteo.

Il sindaco ha anche attivato il Coc, Centro operativo Comunale, per monitorare in tempo reale l’evoluzione delle condizioni meteo e predisporre ogni misura necessaria per scongiurare eventuali pericoli a tutela della sicurezza e pubblica incolumità. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Si prevedono inoltre, dalla mattina di domani, giovedì 5 dicembre, venti da forti a burrasca meridionali su Calabria e Puglia e possibili mareggiate sui settori ionici. Allerta gialla invece su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna (SeguoNews)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Meteo Giornale)

In queste ore, sulla base dell'avviso di allerta meteo di livello arancione, i sindaci stanno predisponendo la chiusura degli istituti scolastici. Tempo in peggioramento sulla Calabria dove sono attesi venti forti di Scirocco lungo le coste e piogge abbondanti. (LaC news24)

Da essa dipartirà una perturbazione che sul finir di mercoledì porterà i primi fenomeni su Basilicata, Murge e Salento occidentale. Ancora qualche fenomeno si attarderà sul Salento nella mattinata di venerdì poi spazio al bel tempo grazie all'ingresso di correnti occidentali. (3bmeteo)

Il sindaco ha anche attivato il COC, Centro operativo Comunale, per monitorare in tempo reale l’evoluzione delle condizioni meteo e predisporre ogni misura necessaria per scongiurare eventuali pericoli a tutela della sicurezza e pubblica incolumità. (Zoom24.it)

Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, 5 dicembre, allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e su parte della Sardegna. (Quotidiano del Sud)