Missili cinesi nelle acque intorno a Taiwan: esercitazione militare senza precedenti

Today.it ESTERI

"Taiwan fa parte del territorio cinesi ed intromettersi nelle sue questione è una violazione della sovranità cinese", ha poi specificato

Le manovre militari sono le più ampie esercitazioni mai realizzate da Pechino intorno a Taiwan, considerata dalla Cina una sua provincia ribelle.

La Cina dà il via all'esercitazione militare intorno a Taiwan, annunciata come rappresaglia contro la visita sull'isola da parte della Speaker americana Nancy Pelosi (Today.it)

Su altri media

Aerei e navi commerciali sono stati invitati a rimanere lontani dall’aerea dell’esercitazioni che Taiwan denuncia essere una violazione della sua sovranità e di fatto un blocco dell’isola Ampie esercitazioni militari, avviate dalla Cina, in risposta alla visita a Taipei di Nancy Pelosi: l’esercito cinese ha sparato dei proiettili di precisione nello stretto di Taiwan. (Il Fatto Quotidiano)

I media cinesi, citati dalla Bbc, parlano “di manovre militari e d’addestramento con lanci di colpi di artiglieria e di missili”. L’operazione sconfina nelle acque territoriali e interne di Taiwan, oltre che nella zona economica esclusiva del Giappone. (LaPresse)

Decine di mezzi aerei e navali in azione all'indomani della visita di Nancy Pelosi a Taipei. (LaPresse) L’esercito cinese ha sparato missili e colpi d’artiglieria nello Stretto di Taiwan all’indomani della visita di Nancy Pelosi. (LaPresse)